SHARE

Santa Margherita Ligure- Sono 62 le barche iscritte alla Coppa Carlo Negri, ex Trofeo Pirelli, la storica regata, challenge perpetuo, organizzata per la prima volta da Beppe Croce nel 1945.

La manifestazione è come sempre organizzata dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, che quest’anno hanno deciso di anticipare di qualche settimana la data per cercare di garantire condizioni meteo migliori per quanto riguarda il vento. Il Golfo del Tigullio è infatti croce e delizia per i velisti, ma resta uno scenario dal fascino indubbio.

Una fase dell'edizione 2013
Una fase dell’edizione 2013

La Coppa Carlo Negri è riservata alle imbarcazioni stazzate IRC e ORC con una lunghezza dello scafo superiore ai 9,14 metri. Tra i 62 iscritti anche Flying Dragon,, lo Swan 70 di Giorgio Marsiaj, Itacentodue di Adriano Calvini, il Baltic 50 svizzero Music di Ruedi Huber, lo Swan 60 Vertical Smile del danese Peter Lebrandt, la vincitrice dell’edizione 2013 Giochelotta di Francesco Conte, gli equipaggi russi a bordo degli Archambault 40 Knyaz di Artem Brum e Artful di Konstantin Pistsov e del Beneteau 45 AK47 di Vasily Shumarin, gli X-35 Spirit of Nerina di Paolo Sena e Foxy Lady di Carlo Costigliolo, lo Swan 60 Voloira dei fratelli Zucchi.

La manifestazione si svolge con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here