SHARE

Roma- Sarà presentato questo pomeriggio a Roma, nella sala Auditorium del Coni, il calendario dell’ Alviero Martini 1ª Classe Cup, circuito dedicato agli armatori di Este 24 di tutta Italia che si sfideranno in sei appuntamenti. Le tappe comprenderanno anche il XXCampionato Nazionaleche si svolgerà a Napoli, nella cornice del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, a fine giugno.

Altro grande appuntamento in calendario è la Coastal Race, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene, che vedrà gli equipaggi darsi battaglia lungo il tratto di costa che va da Santa Marinella a Porto Ercole, regata long distance al suo secondo anno di vita dedicata agli armatori in versione “navigatori” su un percorso di oltre 80 miglia con i monotipi.

“1a Classe ha voluto confermare la propria mission di azienda fashion vicino al mondo della vela, di cui ne condivide i valori. Dal 2009 la nostra azienda sponsorizza le regate e le imbarcazioni perché la filosofia del nostro marchio sta nel viaggio, nella navigazione e nell’avventura, che sono anche gli elementi chiave che hanno portato al successo del brand e dell’imbarcazione che porta con onore i suoi colori (La Prima della Classe ndr)”, Luisa Angelini, presidente di Alviero Martini S.p.A.

Este 24 in regata a Santa Marinella
Este 24 in regata a Santa Marinella

Per Alessandro Maria Rinaldi, Presidente della Classe,“il Circuito 2014 è la conferma del successo di questo monotipo che trae la sua forza dalla base storica nel Porto Odescalchi di S. Marinella a pochi chilometri da Roma e che coinvolge armatori da tutta Italia, proponendo quest’anno un ritorno dopo 18 anni nella splendida cornice di Napoli, ospiti del Circolo Savoia, per il XX Campionato Nazionale”

Il presidente poi continua: “In questa Classe si respira aria di sport, sano agonismo e alta competizione : ingredienti fondamentali per divertirsi . Inoltre per gli appassionati navigatori ci sarà un week end di mare puro che impegnerà la flotta su due tappe da 40 miglia tra S. Marinella e l’ Argentario : la classica Coastal Race all’interno della Lunga Bolina organizzata dal Circolo Canottieri Aniene e supportata dal nuovo sponsor InpiùBroker, che ci aspetterà a Porto Ercole per una festa al Don Pedro. Il Campionato invernale ha poi messo in evidenza barche molto competitive ed inserimenti di equipaggi con esperienza di regate. Sarà un Circuito molto aperto e con un finale originale : la trasferta a Trieste per la 1ª Barcolana degli Este 24″.

A Rinaldi fa eco Paolo Brinati che afferma: “Abbiamo lavorato sodo mantenendo la Classe ad un alto livello e gli armatori ci hanno ripagato con una grande presenza e sano agonismo. Nuove formazioni, la presenza di grandi campioni ospiti alle tappe dell’invernale ci hanno dato grandi soddisfazioni per il lavoro fatto.Molti hanno lavorato sull’affiatamento dell’equipaggio, altri sull’ottimizzazione della barca e sullo sviluppo delle vele: un circuito ricco di località dove sarà un piacere regatare e dove la sfida sarà sempre aperta a tutti”.

Este 24 in regata
Este 24 in regata

Un calendario ricco di appuntamenti nel litorale laziale e toscano. Il circuito è partito da Santa Marinella il weekend del 29-30 marzo. La seconda tappa sarà in occasione della Coastal Race che partirà il 25 Aprile da Santa Marinella con prua verso Porto Ercole e rientro a Santa Marinella il 26 aprile.

Terzo evento a Riva di Traiano il 24/25 maggio. Attesissima è la quarta tappa del Trofeo “Alviero Martini 1A Classe CUP”, il XX Campionato Nazionale Este24 in acqua dal 27 al 29 giugno a Napoli, in una location che ha ospitato le più grandi regate del Mediterraneo. Il 19-20 luglio  si ritorna a Santa Marinella. Infine il 13-14 settembre, dopo la pausa estiva, si ritorna a regatare per la tappa finale a Santa Marinella.

1)    Trofeo Este, Santa Marinella, CNGM – 29-30 marzo 2014
2)    Coastal Race  Santa Marinella – Porto Ercole – Santa Marinella, C.C. Aniene 25/26 aprile 2014
3)    Riva di Traiano, CNRT – 24/25 maggio 2014
4)    20° Campionato Nazionale, Napoli , R.Y.C.C.Savoia 27-28-29 giugno 2014
5)    Coppa Vasari, Santa Marinella, CNGM 19-20 luglio 2014
6)    Coppa Marconi, Santa Marinella, CNGM  13-14 settembre 2014

È online il nuovo sito internet www.este24.it, il canale Youtube e la pagina Twitter, curati da Shapeadv.it, società che si occupa prevalentemente di comunicazione BelowTheLine digitale.

www.este24.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here