SHARE

Torbole- Dal 27 al 29 giugno si svolgerà il primo Minicat Worldwide Event, il primo evento internazionale dedicato ai famosi catamarani smontabili organizzato da Minicat Italia a Torbole, sul lago di Garda.  Tre giorni di test, prove in acqua, corsi di avvicinamento ai catamarani, uscite in flotta e una regata totalmente dedicata ai Minicat a cui potranno prendere parte appassionati, operatori del settore, giornalisti e semplici curiosi.

Numeri importanti che testimoniano il successo di un multiscafo che solo in Italia conta oltre 300 nuovi armatori dal 2008 a oggi e più di 2.000 in tutta Europa. E in quest’occasione il dealer italiano si aspetta la partecipazione di velisti e importatori provenienti da 18 Paesi, come Giappone e Stati Uniti, oltre alla presenza di Martin Horak, fondatore del cantiere ceco e progettista, e della responsabile unica della distribuzione mondiale Petra Simonsova.

Per l’occasione sarà presentato in anteprima mondiale il nuovo Minicat 460, pensato per l’uso regata.

A Torbole si svolgerà il primo Minicat Worldwide Event dal 27 al 29 giugno
A Torbole si svolgerà il primo Minicat Worldwide Event dal 27 al 29 giugno

L’evento, come anticipato, sarà a Torbele e il campo base sarà il Camping Maroadi. E’ così possibile portarsi dietro tenda o camper, altrimenti prenotarsi un appartamento o una camera d’albergo nelle strutture annesse a tariffe convenzionate.

Di seguito pubblichiamo il programma provvisorio comunicato da Minicat Italia:
– Giovedì 26 giugno: accoglienza dei team Minicat worldwide e dei primi ospiti.
– Venerdì 27 giugno: PRESS DAY – mattino dedicato ai test, foto/video shooting, fast-lunch; pomeriggio di test – conferenza stampa presentazione novità in anteprima mondiale Minicat 460 Gennaker, cena di benvenuto organizzata da Minicat Italia e Moravian Export.
– Sabato 28 giugno: Regata “Uno per Classe MINICAT” – Triangolo e Match Race finale –Trofeo Moravian Exports International. In serata le premiazioni ai vincitori e cena libera.
– Domenica 29 giugno: Giornata libera a disposizione per prove e divertimento in acqua.

Caratteristica del cat è la rapidità di assemblaggio delle sue parti e la trasportabilità in una sacca da spalla
Caratteristica del cat è la rapidità di assemblaggio delle sue parti e la trasportabilità in una sacca da spalla

www.minicat.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here