SHARE

Porto Santo Stefano- Dopo i riscontri positivi ottenuti a Roma, giovedì 17 aprile alle ore 18 si inaugurerà alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano  la mostra “ Magia del Blu – acquerelli e foto d’arte ”, realizzati da Luca Sonnino Sorisio. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a domenica 4 maggio, tutti i giorni con orario 10-13 e 16-20.

Luca Sonnino Sorisio, giornalista dal 1981, è il direttore di Nautica. Ha scattato la sua prima foto subacquea all’età di tredici anni e oggi è fotografo professionista nel campo dei reportage naturalistici, geografici e della nautica. Ha pubblicato il libro d’arte “Rapsodia Blu” dedicato alla letteratura del mare e con fotografie riprese in diversi mari del mondo.

Uno degli acquerelli ospitati alla Galleria Artemare di Porto Santo Stefano e realizzati dal giornalista Luca Sonnino Sorisio
Uno degli acquerelli ospitati alla Galleria Artemare di Porto Santo Stefano e realizzati dal giornalista Luca Sonnino Sorisio

La caratteristica delle sue opere è l’estrema leggerezza rappresentativa e la sua immediatezza espressiva. I dipinti sono realizzati  con la tecnica dell’acquarello per velature sovrapposte, le quali, oltre a conferire forza e tonalità al colore stesso, donano al disegno preparatorio, solitamente eseguito a matita leggera, la necessaria profondità pittorica.

Nelle fotografie, tutte riprese sui fondali sudanesi del Mar Rosso, l’autore gioca con i colori, li trasforma, li accentua, li svanisce per accentuarne altri e per esaltare le forme. La post-produzione digitale viene usata per creare un atmosfera magica, dove la fotografia della realtà lascia il posto all’astrattismo.

http://www.artemare.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here