SHARE

Civitavecchia- La darsena del Sunbay Park Hotel, sede dell’Associazione Velica Civitavecchia, ha ospitato la II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. Ottima l’organizzazione dell’Associazione Velica Civitavecchia, che pur essendo alla sua prima esperienza nell’organizzare un evento di così ampia portata, ha superato molto bene la prova sapendo coinvolgere moltissimi soci e amici del giovane circolo presieduto da Mario Pelliccione.

Foto Giolai
Foto Giolai

JUNIORES: 135/due batterie (blu e gialli)
Il primo giorno due le prove disputate in condizioni di vento leggero sui 6 nodi, abbastanza incostante di direzione. Nella categoria juniores (12-15 anni) vittoria in entrambe le prove di Alessandro Caldari (CN Cesenatico), vincitore finale assoluto davanti all’azzurra Arianna Passamonti (2-1, NC Castelfusano) in parità con il compagno di circolo Andrea Bocchetta (1-2 ). Seconda femmina juniores Camilla Manzi, dodicesima assoluta (5-12, LNI Trani) e terza Chiara Scarangella (9-11 CV Bari). Nella prima prova diversi atleti solitamente nelle prime posizioni sono arrivati arretrati, rispetto alla seconda prova in cui hanno recuperato finendo tra le primissime posizioni parziali comunque insufficiente in mancanta dello scarto,: è il caso di Andrea Orlando (3), Luca Valentino (3), Antonio Vasallucci (5), Federico Caldari (7), FIlippo DI Rocca (8).

CADETTI: 125/due batterie (verdi e rossi)
Vittoria rosa tra i più piccoli cadetti con Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona) davanti a tutti grazie ad un primo e un terzo parziali. Secondo posto per Ilan Muccino (CV Ravennate primo maschio) primo in regata 1 e poi quinto, portando così ben due vittorie maschili nelle due categorie per il Circolo Velico Ravennate. Il napoletano del CN Posillipo Tommaso Viola ha conquistato il terzo gradino del podio (3-3). Seconda femmina tra i cadetti Irene Fantò (LNI Crotone) sedicesima ssoluta con un 5-11. Terza Elisabetta Di Leo (CV Bari), sedicesima assoluta e protagonista di un secondo parziale nella seconda regata.

Ora la classe optimist e l’attività agonistica dei più grandi è concentrata in questi due mesi nelle selezioni nazionali per Europei e Mondiali, mentre il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport tornerà a Bellano il primo week end di giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here