Monfalcone- Sarà varato tra due settimane il Next 37, la neonata frutto della collaborazione fra Salona Italia e Cossutti Yacht Design. Realizzato in fibra di basalto ed epossidica per “impatto zero” sull’ambiente, il racer, realizzato negli stabilimenti di Monfalcone, promette di fare faville nei più importanti circuiti internazionali. Ecco in anteprima i rendering rilasciati alla stampa da Marco Bertozzi di Salona Italia.

Il primo scafo del Next 37, sponsorizzato Audi Quattro, sarà del team finlandese guidato dal campione Lethi. Debutterà alle regate di Lignano del trofeo Due Golfi con l’equipaggio finlandese che si affiderà a Enrico Zennaro per la tattica e lo sviluppo e messa a punto dell’imbarcazione.
I test in regata continueranno poi alle selezioni nazionali ORC di Chioggia ai primi di maggio sempre con Zennaro. La configurazione con cui correrà l’imbarcazione in questi primi due eventi sarà provvisoria in quanto il cantiere acquisterà dati dall’esperienza a bordo e dalla strumentazione per definire poi al meglio il set up e la configurazione per il mondiale di Kiel, nel nord della Germania, vero obiettivo stagionale del Next 37.

Per l’acquisizione dati, indispensabili per lo sviluppo del progetto, Salona si avvarrà dei dispositivi ESA prodotti da Astra Yacht.
Per il racer l’avventura è appena cominciata.
RT @farevelanet: Next 37, in anteprima i rendering del nuovo racer di Salona: Spalato, Croazia- Sarà varato tra due settimane il … http:/…