SHARE

Pornichet, Francia- Prosegue alla grande l’attività della classe Mini 650. In Bretagna domani alle 13 partirà la Pornichet Select 6.50, prima regata atlantica in solitario del 2014 e corsa valevole per l’assegnazione del titolo Champion de France “Promotion” de Course au Large en Solitaire. Giancarlo Pedote, già vincitore all’esordio due settimane fa, sarà l’unico italiano al via. A bordo del suo proto Prysmian ITA 747 percorrerà in solitario le 300 miglia che, dopo un passaggio tra boe, punti cardinali e isole della Bretagna del Sud e della costa della Vendée, lo riporteranno a Pornichet, il porto di partenza.

Gancarl Pedte
Giancarlo Pedote

 

Gran Premio d’Italia

Sempre domani sabato 12 aprile, dalle banchine dello Yacht Club Italiano a Genova l’ottava edizione del Gran Premio d’Italia riservato alla classe Mini 6.50.
16 le imbarcazioni iscritte – provenienti da Italia, Croazia, Francia, Spagna e Svizzera e suddivise nelle categorie Serie e Proto.
In regata, tra gli altri, l’equipaggio composto da Michele Zambelli e Alberto Bona (l’atleta dello Yacht Club Italiano che ha ottenuto un ottimo quinto posto tre i serie alla Mini Transat 2013), che saranno a bordo di Fontanot e Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi, recenti vincitori della Arcipelago 650, su Marina Militare.

Gran Premio d'Italia Mini 6.50
Gran Premio d’Italia Mini 6.50

Il Gran Premio Mini 6.50 è nato nel 2006 per volontà della Classe Mini e dello Yacht Club Italiano.
Principale regata d’altura italiana dedicata alla classe, ha riscosso negli anni un grande successo, perchè porta i partecipanti ad affrontare le condizioni più varie, dalle lunghe navigazioni d’altura a quelle più tecniche tra le isole dell’arcipelago toscano.  Il percorso, lungo 530 miglia, si snoda sulla rotta  Genova – Isola della Capraia – La Caletta – Giannutri – Genova. L’arrivo a Genova è previsto circa 5 giorni dopo la partenza, a seconda delle condizioni meteo, mentre la premiazione si terrà sabato 19 alle 13. L’andamento della regata può essere seguito in tempo reale agli indirizzi www.yci.it o www.gpi-mini650.com.

FareVela sarà presente con un suo inviato alla partenza, che sarà seguita con la nostra timeline Twitter.

www.yci.it

www.gpi-mini650.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here