SHARE

Lignano- Accesso a Internet, anche simultaneo, per tutti i pc, i tablet e gli smartphone delle persone presenti in barca. Da oggi è possibile grazie a Wi-Boat, un kit di collegamento efficace, flessibile ed economico messo a punto da Nautigamma, specializzata in elettronica di bordo.

In base alla situazione del momento, l’apparecchio sceglie di collegarsi a Internet mediante gli hot-spot wifi del marina dove siamo ormeggiati, oppure tramite la rete telefonica 3G-UMTS, o quella satellitare.

Il Wi-BOAT, un kit di collegamento efficace, flessibile ed economico messo a punto da Nautigamma
Il Wi-BOAT, un kit di collegamento efficace, flessibile ed economico messo a punto da Nautigamma

Un’antenna WI-FI a stilo (60cm) dotata di radio ad alta potenza che manterrà il collegamento anche a 2 miglia di distanza dagli hot-spot andrà montata esternamente, mentre all’interno ci sarà un router wireless per tutti i pc, telefoni e tablet dell’equipaggio.

Le opzioni per Wi-Boat comprendono una chiavetta 3G-UMTS per tutti gli operatori internazionali, vari tipo di telefoni satellitari, interfacce verso gli strumenti di bordo per diffondere wireless i dati di navigazione, e la possibilità di utilizzare sui tablet i programmi che girano sul pc windows/Mac di bordo.

Kit completi a partire da 335 € iva inclusa.

www.nextboat.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here