SHARE

Brema, Germania- Una bicicletta pieghevole è sempre una comodità da tenere stivata in qualche gavone della propria barca. Perché, soprattutto durante l’estate quando si naviga di porto in porto, rende più comodi e semplici gli spostamenti a terra. Per questo sul mercato sono triplicate le offerte di biciclette pieghevoli, ma poche sono quelle come la Blizzard della Seatec (commercializzata dalla tedesca SVB) dotata di un motore elettrico di 250W e 36V per una velocità massima di 25 Km/h.

La batteria 36 V/8,7 A agli ioni di litio con celle Panasonic di alta qualità ha una capacità di 313 Watt/Ora e una durata di vita di circa 700 cicli di ricarica. Con una sola carica può, a seconda del supporto scelto, essere guidata fino a 60 km. Per una ottimale ricarica e a protezione delle celle è stato integrato un sistema intelligente di gestione delle batteria BMS (battery management system). La batteria rimovibile è dotata di una protezione antifurto, un interruttore on-off, e un pratico indicatore di carica. Una pratica soluzione è stata trovata anche per l‘alloggiamento della batteria: totalmente nascosta, salva spazio e quasi invisibile la batteria è posizionata direttamente sotto al porta pacchi. Ovviamente è incluso un caricatore della batteria che permette la ricarica in modo rapido e semplice.

Blizzard è la bicicletta pieghevole della Seatec dotata di motore elettrico di 250W
Blizzard è la bicicletta pieghevole della Seatec dotata di motore elettrico di 250W

La società SVB specializzata in attrezzature per gli sport nautici è pioniera nello sviluppo e nella vendita di biciclette pieghevoli elettriche in Europa e ha portato per la prima volta una e-Bike a marchio SEATEC sul mercato nel 2008.

Rispetto al precedente modello, la Blizzard oltre a un miglioramento del motopropulsore, ha subito anche un estensione del telaio. Con un comando di gestione sul manubrio come quelli presenti sugli scooter per esempio, è semplice passare al funzionamento a motore che aiuta il ciclista nella pedalata e che sarà attivo non appena i pedali saranno in movimento. La leggera bicicletta in alluminio raggiunge la massima velocità di 25 Km/h dopo qualche metro. Tre le velocità tra cui decidere girando semplicemente l’impugnatura di sinistra.

blizzard

La compattezza delle ruote da 20 pollici permette di trasformare l’e-Bike in una mountain-bike. Inoltre è abbastanza leggera, pesando meno di 20 Kg con la batteria. La ruota anteriore è fornita di una forcella a sospensione in grado di assorbire tutti gli shock. E grazie ai larghi pneumatici (opz) sarà possibile pedalare anche su suoli sabbiosi.

La struttura metallica è di un colore splendente blu-Mauritius ed è rivestita da una ulteriore vernice per una maggiore protezione. La chiusura avviene con pochi semplici gesti: i pedali possono essere piegati e il manubrio capovolto, la sella spostata in avanti e in soli 20 secondi le dimensioni della bicicletta sono ridotte a 89 x 78 x 34 cm.

L'impugnatura di Blizzard permette di regolare la velocità della bicicletta secondo tre differenti modalità
L’impugnatura di Blizzard permette di regolare la velocità della bicicletta secondo tre differenti modalità

Prezzo: 999,90 euro

http://www.svb-marine.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here