SHARE

Riva del Garda- Domani al via il 32° Meeting del Garda Optimist, evento clou della World Youth Sailing Week
La seconda World Youth Sailing Week, organizzata da Vela Garda Trentino e supportata dalla Provincia di Trento, entra nel vivo: con la sfilata e la cerimonia d’apertura del Meeting del Garda Optimist, svolta nel tardo pomeriggio tra la Fraglia vela Riva e il centro della città, gli eventi agonistici in questi giorni si susseguono, concentrando sulle acque del Garda Trentino 1200 tra velisti e surfisti.

La sflata del glvanl
La sflata

Alla Fraglia Vela Riva ultime iscrizioni possibili fino a domani metà mattinata, mentre la prima regata è prevista per le ore 13:00. Attualmente le iscrizioni sono circa 800, tra cadetti (9-11) e juniores (12-15) con nuove nazioni che per la prima volta partecipano a questo evento unico al mondo, come Equador e Kuwait. Ma già oggi il Garda Tentino era uno spettacolo con tantissime barche in acqua per allenamenti in una giornata meravigliosa dal punto d vista meteorologico, che quasi sicuramente dovrebbe ripetersi domani. Partner della manifestazione Kinder + Sport e Slam.

Laser Youth Easter regatta
Iniziate oggi le regate alla Fraglia Vela Malcesine con i Laser giovanili impegnati in due prove con vento da sud. Una ottantina gli equipaggi iscritti con un terzetto italiano nella classifica provvisoria dei Laser Radial: al comando Gianmarco Planchestainer con due primi, seguito a quattro punti da Pietro De Luca (2-4) e Roberto Pollara (3-3). Prima femmina la tedesca Sarah Roeck, quinta assoluta. Nei Laser 4.7 in testa il tedesco leon Zarti, ad un punto dal norvegese Hassum, vincente in regata 1. Terzo provvisorio l’italiano Matteo Saglia, mentre la prima femmina  è l’italiana Francesca Ramazzotti.

La 2nd World Youth Sailing Week – Garda lake Trophy Meeting
Al Circolo Surf Torbole oltre le aspettative il numero di iscritti che sembra attestarsi sugli ottanta atleti totali. Così come per gli Optimist domani sono in programma le prime regate, che si concluderanno sabato 19 aprile per poi dare spazio al Campionato Europeo sempre della classe Techno 293, selezione continentale per le Olimpiadi Giovanili.

www.velagardatrentino.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here