SHARE

Viareggio- Nautilus SP Antifouling è l’antivegetativo autolevigante idoneo per la barca, sia essa a vela o a motore. E’ un prodotto che soddisfa la richiesta di non creare, nel tempo e con le applicazioni stagionali, stratificazione di residui che formano in carena una superficie non regolare e soggetta, dopo sette-dieci anni, a distaccamenti per il troppo materiale accumulato. Un problema che comporta perdita di velocità e aumento dei consumi.

Nautilus SP Antifouling è additivato con PTFE per una maggiore scorrevolezza della carena ed è conforme alle norme in vigore della CEE, UE e alla IMO (International Maritime Organization).

Per il controllo degli spessori e non arrivare a superfici irregolari, l’azienda viareggina Cecchi consiglia “di applicare un colore di contrasto come mano di fondo e poi le due mani classiche-stagionali del colore desiderato”. Per la stagione successiva, se non appare il colore della prima mano, sarà sufficiente una sola applicazione perché questo sta a significare che persiste ancora una buona protezione.

cecchi

Nautilus SP Antifouling è applicabile direttamente su altri prodotti antivegetativi, senza necessità di rimozione dello strato o di una mano intermedia di fondo isolante. “E’ tuttavia prudenza – spiegano dall’azienda – fare un test su una piccola superficie.
E’ consigliabile, prima dell’applicazione di Nautilus SP Antifouling, dare una leggera carteggiata alla precedente protezione usando una roto orbitale con aspirazione delle polveri, magari usando il disco Abranet che impedisce l’impastamento della grana. Per questa operazione usare bassa velocità e pressione leggera”.

Nautilus SP Antifouling è consigliabile applicarlo a rullo: applicazione partendo da poppa verso prua, direzione verticale in maniera che le rullate si dispongano secondo lo scorrimento dell’acqua.

Nautilus SP Antifouling è disponibile nei colori bianco, nero, rosso vivo, azzurro, blu scuro in confezioni da 0,75 L  (euro 47.20 + iva) e 2,5 L (euro 139 + iva). Resa 8,5 -10 mq per litro.

Per eliche, assi, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie è disponibile l’antivegetativo monocomponente Nautilus Drive Antifouling. Si differenzia dall’antivegetativo normale per i suoi diversi componenti che la fanno più resistente. Si consiglia di applicarlo con il suo primer Nautilus Drive Primer.

www.cecchi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here