SHARE

Firenze- Un programma di sponsorizzazione tecnica rivolto a tutti gli sportivi che hanno l’esigenza di una fonte di energia sempre disponibile per portare a termine la propria impresa.

Si tratta di Tregoo Extreme, un’iniziativa lanciata dalla fiorentina Tregoo, specializzata in kit solari per l’approvvigionamento energetico in mobilità e rivolta agli appassionati e ai praticanti di vela e degli sport estremi.

Che si tratti di ricaricare il GPS o il cellulare, di mantenere in carica una fotocamera, Tregoo mette a disposizione tutti i propri prodotti della linea Solar Power Station.

Le Solar Power Station di Tregoo sono vere e proprie mini centrali elettriche portatili per la produzione di energia solare. Sono composte da un accumulatore di energia di dimensioni e peso ridotti, combinato con pannelli fotovoltaici flessibili, ultraleggeri e ipersottili, progettati e realizzati interamente in Italia e pensati per ogni esigenza.

Gli amanti delle sfide sportive e delle avventure oltre ogni limite potranno inviare la loro proposta d’impresa collegandosi al sito www.tregoo.com/extreme e specificando sia l’utilizzo che verrà fatto dei prodotti Tregoo che i modelli di cui si ha necessità.

Dopo una valutazione di compatibilità tra le Solar Power Station e i contenuti dell’impresa proposta, le candidature verranno votate sui social network, dopodiché verrà stilata una classifica delle imprese sportive meritevoli di sponsorizzazione tecnica.

Il sostegno da parte di Tregoo potrà essere parziale (sconti sui prezzi di listino) o totale (prodotti gratuiti, supporto tecnico per la messa a punto del progetto e copertura mediatica). Per tutti ci sarà inoltre la possibilità di entrare nel Team Tregoo Extreme, il livello di sponsorizzazione più alto, dove oltre a fornire l’attrezzatura tecnica, Tregoo finanzierà completamente l’impresa.

Il kit Tregoo 10-50 è composto dal pannello solare Hippy 10 e dall'accumulatore Lizard 50. Offre fino a 50Wh di autonomia per ricaricare uno smartphone e un tablet contemporaneamente.
Il kit Tregoo 10-50 è composto dal pannello solare Hippy 10 e dall’accumulatore Lizard 50. Offre fino a 50Wh di autonomia per ricaricare uno smartphone e un tablet contemporaneamente.

Le Power Station Tregoo sono realizzate accoppiando generatori di energia con accumulo e moduli fotovoltaici mono cristallini  flessibili, sottili e leggeri. Realizzati in tecnopolimeri termoplastici dalle elevate caratteristiche fisico-meccaniche, grazie all’assenza del vetro e della cornice sono otto volte più leggeri dei pannelli rigidi in silicio e sottilissimi, con uno spessore ridotto a 1,7 millimetri. Hanno un’efficienza triplicata rispetto ai pannelli flessibili in silicio amorfo e i materiali plastici con cui vengono realizzati sono interamente riciclabili.

I pannelli inoltre richiedono una manutenzione molto limitata, non temono danni causati da vibrazioni o dalle temperature elevate, hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e la flessibilità dei moduli ne consente l’applicazione anche su superfici curve.

www.tregoo.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here