Roma- Le lunghe giornate primaverili e l’arrivo della bella stagione sono un ghiotto invito a riprendere il mare dopo il freddo periodo dell’invernaggio, tempo speso a rimettere (magari) a nuovo la nostra amata. Per questo, prima di prendere il largo, è sempre bene avere con sé tutti gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la cartografia elettronica.
Navionics pubblica più di 2.000 aggiornamenti al giorno. I nuovi dati includono avvisi ai naviganti, i risultati delle loro ricerche e dei rilevamenti e i contributi inviati dal popolo dei velisti. Aggiornare è facile e i miglioramenti riguardano le linee di costa e di profondità, i cambiamenti di boe e banchi di sabbia, gli scogli e i relitti individuati di recente, i nuovi punti di interesse.
Di seguito riportiamo le istruzioni pubblicate da Navionics su come aggiornare la carta del plotter con Freshest Data senza dimenticare di fare l’upgrade alla tua app Navionics:
“Collega la carta al PC, vai su navionics.com e clicca Download & Update. Se registri la tua nuova carta Navionics entro due mesi dall’acquisto, potrai scaricare aggiornamenti gratuiti ogni volta che vorrai per un anno! Se hai una carta da più tempo, collegandola ti verranno presentate le opzioni disponibli. Oppure, puoi chiedere di Navionics Updates e altre offerte al tuo rivenditore di fiducia.
Chi ha un iPhone o iPad può acquistare Navionics+ che include SonarCharts™ e 12 mesi di aggiornamenti alle mappe. Apri l’app, seleziona Menu > Upgrades & Apps e acquista Navionics+, e potrai uscire in barca sempre con le carte più aggiornate. Presto disponibile anche su Android”.
buonasera , volevo sapere come posso installare sul mio pc il programma sail plan grazie per l’ attenzione a presto
Ciao Gabriele, il Sail Plan, che non abbiamo più in catalogo, può essere consultato solo dal CD, non installato sui pc. Un saluto