SHARE

Lignano- Inizia oggi a Lignano l’esperienza del team finlandese Audi Quattro guidato dal campione Lethi a bordo del nuovo Next 37, barca appartenente alla serie Next ideata da Salona Italia e Cossutti Yacht Design, con progetto e costruzione interamente Made in Italy, e dedicata agli armatori in cerca di imbarcazioni da regata pura.

L’occasione per i primi test in acqua è la Due Golfi, in programma fino al 27 aprile. A dare una mano ai finlandesi è stato chiamato alla tattica Enrico Zennaro, il quale avrà anche il delicato compito di consulente per lo sviluppo e la messa a punto del racer.

I test in regata continueranno poi alle selezioni nazionali ORC di Chioggia ai primi di maggio.

Il varo del primo Next 37, il racer di Salona Italia e Maurizio Cossutti YD
Il varo del primo Next 37, il racer di Salona Italia e Maurizio Cossutti YD

Durante questi primi due eventi verranno acquisiti i dati dall’esperienza a bordo e dalla strumentazione, grazie all’installazione dei dispositivi ESA prodotti da Astra Yacht per definire il set up e la configurazione ottimale per il Mondiale ORC 2014 a Kiel, in programma dal 2 al 9 agosto.

Ogni dettaglio del Next37 è curato in funzione della regata. Prodotto a Monfalcone presso i cantieri AA, è costruito in fibra di basalto, resine epossidiche e presenta un armo in carbonio Hall Spar a due ordini di crocette a boomerang.

Dopo il 37 piedi, la famiglia Next si allargherà con i modelli 45 e 30 piedi.

www.next37.com  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here