SHARE

Caldaro- La Coppa Italia Finn ha fatto tappa sul Lago di Caldaro, presso Bolzano, per la disputa del suo terzo atto, dopo quelli di Livorno e Anzio. 60 i Finn in rappresentanza di Italia, Austria, Germania e Svizzera, che hanno regatato con l’organizzazione dell’Associazione Velica Lago di Caldaro.

Nella giornata di sabato si è disputata una prova con vento da Nord dopo una lunga attesa. Le particolari condizioni con vento da Nord hanno visto disputare la prova con percorso con boe da girare a dritta. Vittoria per l’austriaco Michael Gubi, seguito dallo Juniores Matteo Savio e dal velista locale Peter Stuffer. Quarto Francesco Faggiani, che aveva mantenuto la testa per gran parte della regata.

La partenza. Foto di Paola Zarattini e Marisa Bruckner
La partenza. Foto di Paola Zarattini e Marisa Bruckner

La domenica il programma si è concluso dopo una vana attesa del vento, con la pioggia che ha avuto il sopravvento, concludendo quindi la regata senza altre prove disputate con la classifica del primo giorno. La classifica è valida con una sola prova disputata.

Il trofeo a squadre Dr. Schaer 2014 va al trio della XVII zona formato da Francesco Faggiani e Daniel Piculin della Società Triestina della Vela, insieme a Walter Riosa (S.C. Ausonia).

La regata è stata anche la prima tappa del circuito Alpen Cup, che prevede quattro eventi nelle quattro nazioni alpine: Italia, Austria, Svizzera e Germania.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia è previsto a Porto San Giorgio il 21 e 22 giugno, mentre per i Master (over 40) è previsto l’atteso Campionato Nazionale Master Trofeo Sergio Masserotti al Club Velico Castiglione della Pescaia dal 23 al 25 maggio.

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.

www.classefinn.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here