SHARE

Numana- (Gian Filippo Pellicciotta) Si è concluso il primo appuntamento nazionale del 2014 della classe Contender organizzata dallo Yacht Club Riviera del Conero e CN Numana, che ha visto 21 partecipanti e un livello molto alto in acqua. Tra i timonieri infatti molte le provenienze dalle classi olimpiche con risultati importanti a livello internazionale.

Le condizioni meteo della prima giornata di sabato sono state molto favorevoli grazie ad una brezza termica di Maestrale tra i 12 -10 nodi che ha permesso lo svolgimento di tre prove. Durante il pomeriggio poi il vento è andato leggermente calando con una regolare rotazione a destra. Sabato si è imposto Davide Fontana  con un ottimo parziale di due primi e un secondo, seguito da Michele Benvenuti e Luca Bonezzi. Nella seconda giornata il vento di Scirocco è stato più sostenuto fino ad arrivare sotto raffica anche ai 20 nodi; non sono mancate le scuffie e purtroppo si è registrato anche un disalberamento.

Un totale di 6 prove con uno scarto che ha visto confermarsi Davide Fontana come vincitore con uno scafo in mogano lamellare autocostruito. Attualmente il Contender gode di ottima vitalità, come ci confessa il segretario di classe, nonostante il periodo di crisi generale, grazie alle sue caratteristiche performanti e all’atmosfera conviviale che si respira in banchina tra i timonieri.

La premiazione
La premiazione

La classifica finale:

1- Davide Fontana  AV Civitavecchia

2- Antonio Lambertini CFVS Dongo

3- Michele Benvenuti CN Castiglioncello

4- Luca Bonezzi SC Mincio

5- Guido Ciccotti LNI Pescara

6- Giuseppe Albano YC Domaso

7- Daniel Chiesa CDV Erix

8- Bruno Orfino AVAL-CDV

9- Emilio Betta CV Arco

10- Antonio Martini CN Castiglioncello

11- Luigi Tezza CV Arco

12- Federico Core LNI Giulianova

13- Gianni Scherl SVBG

14- Sergio Fornasiero CN Fanese

15- Fabio Schaffer YC Adriaco

16- Eugenio Patrone CN Ugo Costaguta

17- Manuel Lupi VCV Bolsena

18- Andrea Garofalo AVAL-CDV

19- Daniele Zampighi CUS Bologna

20- Marco Lupi VCV Bolsena

21- Marco Rodolfo Metalpa CV Ugo Costaguta

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here