SHARE

Cascais, Portogallo- Peninsula Petroleum (Bassadone-Vascotto) vince l’RC44 Cascais Cup, evento valido come seconda frazione dell’RC44 Championship Tour. Nel corso dell’ultima giornata, l’equipaggio guidato dalle chiamate di Vasco Vascotto si è ripreso la leadership strappatagli appena ventiquattro ore prima da Nika (Prosikhin-Hutchinson, 9-1-11), finito terzo alle spalle di Team Aqua (Bake-Appleton, 2-4-3), vincitore della tappa inaugurale, disputata a Virgin Gorda. Va poi sottolineato il buon esordio di Charisma (Poons-Slingsby, 3-11-7), finito quarto al termine di una serie convincente davanti ai russi di Synergy (Zavadnikov-Baird, 5-7-1), vecchie conoscenze dell’RC44 Championship Tour.

Bmbarda a Cascas
Bombarda a Cascais

Per Bombarda Racing (Pozzi-Kostecki, 1-12-4) la trasferta lusitana si è conclusa con due ottimi parziali – un primo e un quarto – intervallati da un dodicesimo che ha impedito importanti passi avanti in classifica generale. Al termine delle dodici prove sulle quali si è articolata la manifestazione, l’equipaggio di Andrea Pozzi si è attestato all’ottavo posto, tra due team russi: Bronenosec (Liubomirov-Ivaldi, 7-5-6) e Gazprom Youth (Podolsky-Lisovenko, 8-6-10).

Al termine delle regate portoghesi, Peninsula Petroleum è il nuovo leader della classifica generale del circuito, a pari punti con Team Aqua e cinque lunghezze davanti a Synergy. Bombarda Racing è al sesto posto, alla pari con Nika, quinto, e a una sola lunghezza da Artemis Racing, quarto.

Nelle acque di Cascais, a bordo di Bombarda Racing hanno regatato Andrea Pozzi (owner-driver), John Kostecki (tattico), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Francesco Pozzi (deck hand-team manager), Edoardo Natucci (grinder), Roberta De Paoli Ambrosi (floater), Michele Cannoni (pitman-comandante) e Paolo Bassani (prodiere). L’attività del team presieduto da Stefano Pozzi è stata coordinata dal coach Marco Capitani, incaricato del design delle vele per conto di North Sails.

Archiviata l’RC44 Cascais Cup, l’RC44 Championship Tour proseguirà con le frazioni di Sotogrande (25-29 giugno), cui Bombarda Racing non parteciparà come da programma deciso a inizio stagione, Marstrand (13-17 agosto), valido come Campionato del Mondo, e Muscat (19-23 novembre).

Nel corso della stagione 2014 l’equipaggio di Bombarda Racing veste abbigliamento tecnico prodotto da Helly Hansen e regata sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.

www.rc44.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here