SHARE

Forlì- Furuno apre una sua filiale diretta in Italia. Furuno Italia, direttamente dipendente dalla multinazionale giapponese Furuno Electric Company leader nel settore dei radar e servizi radiomarittimi, è ora operativa nella sua nuova sede, uno spazio di oltre 600 mq che comprende uffici e magazzino, in via Respighi 29, a Gatteo in provinvia di Forlì-Cesena.

Furuno Italia entra così nel network mondiale della società giapponese che ha preso questa decisione per supportare meglio la distribuzione sul territorio italiano dove il mercato marittimo gioca un ruolo importante, rilevando il ramo di azienda, noto come Arimar Divisione Elettronica, da Arimar Spa che per dieci anni è stata il distributore italiano. La nuova struttura ne ha assorbito lo staff e mantenuto la struttura organizzativa precedente con propri uffici anche a Genova, Viareggio e Augusta, sede periferica per il service in Sicilia. Il tutto per garantire supporto e continuità alla clientela.

La nuova squadra di Furuno Italia
La nuova squadra di Furuno Italia

Furuno Italia continuerà ad operare nei segmenti di mercato quali diporto, pesca professionale, deep sea e barche da lavoro con il proprio personale specializzato in ogni settore al fine di assicurare un servizio commerciale, tecnico e di assistenza ottimale. I servizi radiomarittimi rimangono parte integrante dell’offerta di Furuno Italia, come i prodotti che già da tempo completano la gamma di proposte tra cui Intellian, MaxSea, McMurdo, Radio Ocean, Flir e Hatteland.

Didier Bureau, Managing Director di Furuno Italia e Francia, ha così commentato la recente apertura della filiale: «Si tratta di un investimento significativo che assume maggiore rilevanza inserito nel contesto di crisi attuale e che offre una spinta positiva a tutto il mercato in una visione della società a lungo termine di crescita e consolidamento».
www.furuno.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here