SHARE

Alicante, Spagna- Non ci sarà Emirates Team New Zealand alla prossima edizione della Volvo ocean Race. Ad annunciarlo è lo stesso Grant Dalton in un comunicato del team kiwi, in cui si specifica come sia stato fatto tutto il possibile per formare una sfida congiunta con interessi spagnoli (il gruppo di Pedro Campos con sponsor Mapfre).

Grant Dalton
Grant Dalton

Ricordiamo che la Volvo parte il prossimo 4 ottbre da Alicante, per cui il tempo a disposizione di novi team, oltre ai 5 già iscritti, è ormai poco. Grant Dalton ha dichiarato che il team non è convinto di poter montare una sfida vincente con il tempo a dispsizione e le energie del Team a questo punto saranno meglio dirette verso la prossima America’s Cup.

“Alla fine il tempo è contro di noi”, ha detto Dalton, “ogni giorno che passa aumenta l’impatto che la preparazione per il prossimo giro del mondo avrebbe sulle altre operazioni di Emirates Team New Zealand, il team esiste per vincere l’AC. Con l’immnente annuncio del Protocollo per la 35th AC è ora per noi di ritirarci con riluttanza da ogni considerazione sulla partecipazione alla Volvo Ocean race”.

http://etnzblog.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here