SHARE

Balatonfured, Ungheria- Ha avuto inizio oggi in Ungheria l’MKB Bank Melges 24 European Championship, evento che vede allineata una flotta composta da sessantadue equipaggi in rappresentanza di diciotto Nazioni.

Giogi. Foto Contin
Giogi. Foto Contin

In testa dopo le due prove disputate è Giogi, condotto da Matteo Balestrero con tattico Nicola Celon. Il team italiano ha ottenuto due secondi posti è seguito da Gill Race Team di Geoff Carveth e da Strange Brew di Ian Ainslie, staccati rispettivamente di due e quattro punti. Quinto Blu Moon (4-11) del ticinese Franco Rossini con Matteo Ivaldi che sostituisce al timone lo sfortunato Flavio Favini, in recupero dopo il noto infortunio. Settimo Altea di Andrea Racchelli (1-19). Audi tron di Riccardo Simoneschi con Enrico Fonda tattico è nono (6-18). 17.Maidollis con Carlo Fracassoli (15-25).

In regata sul Balaton. Foto Contin
In regata sul Balaton. Foto Contin

Organizzate dall’MKB Bank Sailing Club e coordinate dal Principal Race Offcer Gert Schmidleitner, le regate valide per l’MKB Bank Melges 24 European Championship riprenderanno domani, al fronte di condizioni meteo analoghe a quelle odierne. Ricordiamo che la manifestazione, in programma tra oggi e venerdì prossimo, si articolerà su un massimo di dieci prove, con un limite giornaliero di tre regate. Con tre risultati il campionato sarà valido e uno scarto verrà conteggiato dopo il termine della sesta regata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here