SHARE

Venezia- Per la prossima estate l’Associazione Sportiva Dilettantistica Vento di Venezia organizza corsi di vela residenziali per allievi dagli 8 ai 14 anni nella loro base nautica a l’Isola della Certosa, in provincia di Venezia. Una zona che negli ultimi anni sta crescendo dal punto di vista velico grazie all’attività di giovani imprenditori che dal 2004 hanno iniziato la costruzione di un polo nautico perfettamente compatibile con il Parco della Laguna Nord.

I corsi residenziali di vela sono un’opportunità di socializzazione, un coinvolgente percorso formativo fatto di conoscenze e di abilità ma anche di divertimento, gioco e sport. Una settimana intensa, che solleciterà i ragazzi a scoprire le proprie capacità, a comprendere il rispetto di sé e degli altri, sviluppando gradualmente la possibilità di assumersi piccole responsabilità, di lavorare in team per un progetto comune, di comprendere l’importanza del rispetto e dell’amore verso la natura.

DEF4

I corsi sono coordinati da Filippo Barusco, direttore sportivo di Vento di Venezia A.S.D. e tenuti da un Istruttore federale coadiuvato da due aiuti istruttori, una educatrice e un medico che saranno presenti e assisteranno i ragazzi ventiquattro ore al giorno per tutta la durata della residenza. Le imbarcazioni usate sono Optimist e O’Pen Bic supportate da gommoni di assistenza; sono previste anche attività in kayak.

I corsi iniziano alle 17.00 della domenica e terminano alle 15.00 del venerdì. Alle 18.00 del venerdì è previsto un incontro conviviale al quale sono invitati i genitori e a seguire una piccola cerimonia di chiusura del corso con consegna dei diplomi.

www.vdvsport.it

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here