SHARE

Capri- La Rolex Capri Sailing Week, in programma dal 19 al 24 maggio, vede quest’anno unire la flotta dei Maxi yacht a quella dei 52′ per la prima tappa del circuito europeo, le Barclays 52 Super Series.
Organizzata dall’International Maxi Association (IMA) in collaborazione con lo Yacht Club Capri l’evento comprende anche la Rolex Volcano Race, a cui parteciperanno i Maxi nei primi tre giorni, con rotta sulle Eolie e ritorno.

La Rolex Capri Sailing Week vedrà poi i Maxi condividere percorsi sulle boe con le 52 Super Series. La flotta Maxi è divisa tra Mini Maxi (18.29 – 24.08 m) Racing o Racing/Cruising e i Maxi (24.09 – 30.50 m). Sono nove i 52′ nelle Barclays 52 Super Series.

Maxi a Capri. Foto Arrigo/Rolex
Maxi a Capri. Foto Arrigo/Rolex

La classe più interessante è certo quella dei Minimaxi, dove si attende il duello tra i due Judel Vrolijk Robertissima III (ex Ran) di Roberto Tomasini Grinover e Jethou (ex Stig) di Sir Peter Ogden, che ha chiamato Brad Butterworth alla tattica per rispondere a Robertissima che vedrà a bordo tra gli altri Paul Cayard, Cameron Aplleton e Federico Michetti.

Tra i 52 attesa per l’ennesimo duello a tre tra Azzurra, con Vasco Vascotto alla tattica, Quantum con Ed Baird al timone e Ran.

La lista degli iscritti:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here