SHARE

Porto Ercole- Va agli svedesi di HH Ingra From Sweden (Goransson- tattico Chris Larson) la seconda tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 32, organizzata a Porto Ercole dal Circolo Nautico e della Vela Argentario e da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Grazie a due primi consecutivi ottenuti oggi con Scirocco di 15-18 nodi e mare formato, l’equipaggio svedese è stato capace di annullare lo svantaggio accumulato rispetto a Brontolo HH (Pacinotti-Zandonà, oggi 12-15) e a Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin, oggi 3-9), che si erano presentati all’appuntamento con le ultime prove appaiati al vertice della classifica.

HH Inga for Sweden. Foto Ranchi
HH Inga for Sweden. Foto Ranchi

Richard Goransson, armatore e timoniere di Inga for Sweden, al termine della premiazione, ha dichiarato“Questa è la mia prima vittoria di sempre in regata, sono molto contento. Oggi in particolare abbiamo regatato molto bene, Morgan Larson con le sue scelte tattiche ci ha portato al posto giusto e al momento giusto dalla partenza in poi. Porto Ercole mi piace molto è veramente una località eccezionale, anche l’anno scorso ci siamo trovati molto bene”.

Ad approfittare dei risultati altalenanti raccolti da Brontolo HH e da Giacomel Audi e-tron sono stati anche i russi di Synergy (Zavadnikov-Ivaldi, 2-3), salito al secondo posto con un solo punto di margine sul Melges 32 dell’Audi Italia Sailing Team. Al quarto posto si è quindi piazzato Brontolo HH, finito a pari punti con gli ibero-giapponesi di Mamma Aiuto (Kamei-Weiller, 7-5), ottimi quinti in occasione del debutto stagionale.

Si è invece dovuto accontentare dell’ottavo posto Spirit of Nerina (Ferrari-Tortarolo, 14-4), che solo un mese fa, a Napoli, aveva dominato la prima tappa delle Audi tron Sailing Series. Davanti a lui hanno chiuso Torpyone (Lupi-Bressani, 11-2) e il debuttante Wilma (Homann-Celon, 6-7)

Archiviata la frazione di Porto Ercole, le Audi tron Sailing Series, primo circuito a basso impatto ambientale si trasferiscono ora verso la vicina Talamone dove, nel corso di due week end consecutivi, regateranno prima gli Audi Melges 20 (31 maggio-1 giugno), quindi i Melges 32 (6-8 maggio).

Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi Redoro.

www.melgeseurope.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here