SHARE

Chioggia – Il Melges 24 Little Wing, con al timone Enrico Zennaro, è il nuovo campione italiano Minialtura, dopo avere centrato sette primi posti in otto regate disputate, scavando il vuoto in classifica.

Il Melges 24 LIttle WIng, neo Campione Italiano Minialtura
Il Melges 24 LIttle WIng, neo Campione Italiano Minialtura

Il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine l’intero programma della manifestazione, con tre prove il primo e il secondo giorno, due nella giornata di chiusura. A completare il podio di quest’Italiano Minialtura c’è al secondo posto il Fat 26 Energy Solution di Oscar Tonoli, già vincitore del titolo nel 2011 e 2012, terzo posto per l’Este 24 Garopea Insider di Raimondo Cappa, che l’Italiano l’aveva vinto invece nel 2013.

Niente da fare però contro il team di Zennaro, coadiuvato alla tattica dall’olimpico sloveno Karlo Hmeljak, che forte della conoscenza delle acque di casa si è imposto senza sbavature. Da segnalare il quarto posto di Arkanoealeali by Montura, Melges 24 con un equipaggio di liceali dell’Ippolito Nievo di Padova.

Il Campionato Italiano Minialtura 2014 è stato organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare in collaborazione con il Comune di Chioggia, la Darsena Le Saline, la Federazione Italiana Vela e l’Unione Italiana Vela d’Altura.

http://www.italianominialtura2014.com/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here