SHARE

Genova- Si è svolta ieri a Genova la III edizione del Trofeo “Marina Genova Aeroporto”, regata aperta alle classi ORC e Libera. Imponente la partecipazione, che ha raggiunto la quota di 53 imbarcazioni, tutte ripagate da una giornata ideale per regatare. Sole, vento da Sud Est fino a 15 nodi e temperatura intorno ai 24 gradi hanno garantito a tutti i partecipanti una splendida regata impeccabilmente organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, diretto dal Presidente Ernesto Moresino.  Si è svolta una prova unica con percorso a  bastone di tre giri.

Vista aerea del Marina Genova Aeroporto
Vista aerea del Marina Genova Aeroporto

Vittoria in ORC dell’Elan 333 del Melania Sailing Team, che si aggiudica il trofeo Marina Genova Aeroporto, mentre nella classe libera si è imposto il First 36.7 Outsider di Ernesto Moresino, fresco vincitore del Campionato Invernale di Varazze, primo anche in Overall e pertanto vincitore del Trofeo del Presidente.

Da segnalare che per l’occasione l’equipaggio di Outsider era composto dallo staff del Marina Genova Aeroporto, al timone il direttore del Marina Giuseppe Pontremoli con tattico Gigi Audizio. Prossimo appuntamento la seconda edizione del Campionato della Lanterna, a Genova, aperto a classe Libera, Classe ORC, monotipo J24. Queste le date: 21 settembre, 5 ottobre, 12 ottobre, 25 ottobre.

www.circolonauticomga.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here