SHARE

La nuova app di FareVela per iOS e Android è disponibile da oggi gratuitamente sul PlayStore per la versione Android. A breve anche su AppStore per iOS.

La schermata principale della nostra FareVela app
La schermata principale della nostra FareVela app

Un layout pulito e funzionale, con grande risalto ai contenuti multimediali per soddisfare la vostra voglia di vela, ovunque voi siate.
La nostra nuova app vuole offrire a tutti gli amanti del mare un canale veloce e moderno per rimanere collegati alla nostra passione, con il vostro dispositivo preferito: smartphone o tablet, iOS o Android.

Scarica qui la versione Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.media4tech.farevela

 

Cerchiamo di analizzare e spiegare le funzionalità della nostra nuova app
Una volta lanciata, l’app inizia il caricamento dei post pubblicati su FareVela, parametro che può essere settato dall’utente nel layout delle impostazioni dell’app, scegliendo la categoria preferita di visualizzazione e il numero dei post da caricare.
Ad avvenuto caricamento, l’app visualizza una lista dei post con relativa miniatura, titolo, data di pubblicazione, autore, numero dei commenti e un’anteprima del contenuto. Con un semplice tap sul singolo post, si accede al layout dedicato: grafica pratica e ordinata, lettura veloce agevolata da un corpo del testo adatto alla consultazione sui dispositivi mobili.

FV_app_03

All’interno di ogni singolo post, viene dato grande risalto a tutti i contenuti multimediali presenti, attraverso una profonda integrazione con le funzionalità native del sistema operativo: un semplice tap su un’immagine per visualizzarne la risoluzione originale, su un video per guardarlo con il vostro player preferito, su un link per lanciare il browser del dispositivo. Inoltre, una pratica funzionalità di ingrandimento, accessibile attraverso pulsanti o un semplice movimento di pinch-to-zoom, assicura la visibilità adatta a ogni esigenza.

FV_app_05
Il layout di conferma per aggiungere il post alla lista dei preferiti

Ogni singolo post è poi facilmente condivisibile utilizzando i dedicati pulsanti di condivisione: un semplice tap per condividere per e-mail, Facebook, Twitter, Google+, Whatsapp o qualsiasi altro servizio disponibile sui vostri dispositivi. Il singolo post può essere aggiunto alla lista dei preferiti, per poter venire facilmente recuperato e letto successivamente. Lo si fa accedendo al pulsante del layout dei preferiti, nella barra inferiore di navigazione.

FV_app_02
Attraverso il menu di navigazione a cassetto, si accede a tutti i contenuti presenti su FareVela, organizzati e strutturati in categorie principali e relative sottocategorie

Attraverso il menu di navigazione a cassetto, attivabile con un tocco nell’angolo sinistro del menu superiore, si accede a tutti i contenuti presenti su FareVela, organizzati in categorie che riflettono la stessa struttura del nostro sito internet, per individuare e filtrare velocemente gli argomenti che stiamo cercando. Ogni categoria principale, e relativa sottocategoria, riportano il numero di post presenti e consultabili.

Ideata e sviluppata con particolare attenzione alle esigenze di applicativi per le nuove piattaforme mobili, l’app di FareVela punta a raggiungere tutti coloro che condividono con noi la passione per la vela attraverso uno strumento veloce ed estremamente facile da utilizzare. Android o iOS, tablet o smartphone, una connessione dati o un Wi-Fi: FareVela sarà con voi ovunque.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here