SHARE

Castiglione della Pescaia- Si è conclusa oggi al Club Velico Castiglione della Pescaia una bella edizione del Campionato Italiano Master Finn. Programma disputato completamente, con tutte e sette le prove previste: due venerdì con vento leggero sui 4-5 nodi e onda residua da sud, tre sabato con brezza termica da 270° tra i 13 e i 16 nodi e due domenica ancora con brezza termica di 11-12 nodi. 41 i timonieri iscritti, da tre nazioni: Italia, Austria e Russia. La manifestazione faceva parte degli eventi sportivi compresi nelle Giornate Europee dello Sport del Comune di Castiglione della Pescaia, comune italiano dello sport per il 2014.

Nicola Menoni. Foto Prinzivalli
Nicola Menoni. Foto Prinzivalli

La vittoria overall è andata al russo Felix Denikaev (4-4-18-2-7-2-10). Il titolo italiano e il Trofeo Sergio Masserotti vanno al gardesano Nicola Menoni (CV Gargnano, 13-13-1-10-2-1-7), secondo overall. Terzo classificato è il romano Marco Buglielli (CV Roma, 5-8-4-6–9-8-3), a cui va il titolo Gran Master riservato agli over 50.

Finn in regata oggi a Castiglione. Foto Prinzivalli
Finn in regata oggi a Castiglione. Foto Prinzivalli

Seguono a completare i primi dieci il russo Butenko, Francesco Cinque, Enrico Passoni, l’austriaco Gubi, Franco Martinelli, Paolo Cisbani e Gino Bucciarelli. Il titolo Grand Grand Master, per gli over 60, va al versiliese Franco Dazzi (SV Viareggina). Quello Legend, per gli Over 70, va al romano Angelo Cuccotti (AV Bracciano)

Pubblichiamo la foto gallery del Campionato Italiano Master Finn, che si conclude oggi al Club Velico Castiglione della Pescaia.

Foto Gallery di Marina Prinzivalli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here