SHARE

Traunsee, Austria- Luna Rossa ha volato con i GC32 nella nuova configurazione full foiling partecipando al Godspeed Sailing Festival svoltosi nel week end a Ebensee, sul Lago Traunsee (Austria). L’evento era l’anteprima alla prima tappa della Great Cup GC32 European Tour, in programma sempre sul Traunsee dal 28 maggio al 1 giugno prossimi.

Da sinistra: Adam Minoprio, Emanuele Marino, Chris Draper, Pietro Sibello e Francesco Bruni con il premio vinto sul Traunsee
Da sinistra: Adam Minoprio, Emanuele Marino, Chris Draper, Pietro Sibello e Francesco Bruni con il premio vinto sul Traunsee
Francesco Bruni ha commentato: “i catamarani GC32, dopo le ultime modifiche apportate alla classe, sono ora dotati di foil e quindi in grado di “volare” sull’acqua con soli 8 nodi di vento. Sono barche molto interessanti e, al momento, sono le più simili alle imbarcazioni di classe America’s Cup. Poter navigare con catamarani monotipo, full foiling su percorsi brevi rappresenta un ottimo allenamento per noi in vista della 35^ Coppa America.”
Ricordiamo, tra l’altro, che i GC32 usano rande steccate convenzionali e non ali rigide come gli AC, riuscendo ad alzarsi in foiling benissimo.
Luna Rossa sul foiling GC32
Luna Rossa sul foiling GC32

Luna Rossa è stata la più veloce tra le oltre cento barche partecipanti all’evento, facendo registrare una punta superiore ai 35 nodi. Il team era composto da Chris Draper, Francesco Bruni, Emanuele Marino e i neo acquisti Adam Minoprio e Pietro Sibello. Luna Rossa sarà in regata anche alla prima tappa della Great Cup. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su:

www.thegreatcup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here