SHARE

Roma- Vorreste avere la stessa fantascientifica visione da Mission Impossible di Jimmy Spithill o Ed Baird, i due timonieri vincitori delle ultime tre edizioni dell’America’s Cup? Arriva a breve sul mercato nautico Afterguard, il rivoluzionario occhiale “tattico”, che porta direttamente sulle lenti indossate da tattico, timoniere e stratega i dati fatti registrare in tempo reale dall’imbarcazione.

afterguard

Testata dai migliori velisti al mondo, tra cui l’olimpionico di Star Ross MacDonald, Afterguard sta ricevendo già moltissimi ordini, per una distribuzione che inizierà a partire dall’autunno 2014. Gli ordini pervenuti in maggio (solo 289 apparati rimasti della prima serie) avranno un costo scontato a 1.899,99 dollari invece del prezzo di listino a 2.499,99 dollari.

Le funzioni Starting Sequence, Virtual Tactician e Performance Dashboard Screens sono proiettate sulla lente assicurando comunque una perfetta visione reale del campo di regata e possono essere disattivate in qualunque momento.

Afterguard riceve i dati dalla strumentazione di bordo, tramite una Central Communications Unit (CCU) che trasmette in wireless ai Recon Heads Up collocate sugli occhiali da sole. IL tutto in soli 60 grammi e adattabile a ogni sistema di navigazione installato in barca.

Certo, la bellezza di un’intuizione tattica spontanea è ineguagliabile, ma c’è da scommettere che questo accessorio comparirà presto su molti campi di regata, anche italiani.

http://afterguard.co/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here