SHARE

Livorno – Sono 138 le barche in partenza per la 151 Miglia Trofeo Celadrin 2014, start venerdì 30 maggio alle ore 16 da Livorno, la regata organizzata da Yacht Club Livorno, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Punta Ala, in collaborazione con Marina di Punta Ala  e con il supporto di FIV e UVAI.

QQ7 al tramonto durante l'edizione 2013. Foto Taccola
QQ7 al tramonto durante l’edizione 2013. Foto Taccola

Anche quest’anno questa classica dell’alto Tirreno dal percorso stupendo ha richiamato barche da ogni parte d’Italia e sarà valida come prova del Campionato Italiano Offshore. Il percorso prevede come sempre la partenza da Livorno, poi una boa a Marina di Pisa, la Giraglia da lasciare a sinistra, così come l’Elba e le Formiche di Grossetto, poi l’isola della Sparviero a destra prima dell’arrivo a Punta Ala.

Da tenere d’occhio le barche che occupano i piani alti nella classifica del Campionato Italiano Offshore: il J 111 Black Bull di Piero Platone, leader provvisorio, dovrà difendersi dagli attacchi del First 36.7 Blueone di Leonardo Servi staccato di soli 5 punti, barca quest’ultima vista in grande spolvero alla Regata dei Tre Golfi. Sarà presente anche il Comet 41s Prospettica di Giacomo Gonzi, terza in classifica generale e prima nella categoria in doppio, nonchè vincitrice in ORC nel 2013. Per la vittoria in tempo reale i favoriti potrebbero essere ilo 52′ B2 di Michele Galli, con Francesco de Angelis e Lorenzo Mazza a bordo, già vincitore della Rolex Middle Sea Race 2013 e il Tp 52 Hurakan di Marco Serafini già vincitore in reale alla Tre Golfi. Saranno presenti tra gli altri anche lo Swan 42 Mandolino, campione offshore in carica, il Canard 41 Aurora vincitore dell’ultima edizione della 151 in IRC, che andranno ad arricchire una flotta che promette di essere competitiva e di altissimo livello.

Sul sito della 151 Miglia poche ore prima della partenza verrà attivato il link per seguire il live tracking su yellowbrick

 

 

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here