SHARE

Marina di Loano- Dal 31 maggio al 2 giugno prossimi Marina di Loano ospita EXPOMARE 2014, evento dedicato al mare organizzato dalla società torinese IMMEDIACOMM. L’ingresso è gratuito.

Durante EXPOMARE sarà possibile visionare le imbarcazioni usate a vela e motore in esposizione presso il molo N della Marina, visitare i 20 stand delle aziende che hanno aderito alla manifestazione e “provare la vela” grazie alla presenza di 5 scuole vela che offriranno gratuitamente ai visitatori la possibilità di scoprire il piacere di navigare a vela, sotto la supervisione di un istruttore.

Marina di Loano © Studio Borlenghi/Luca Butto'
Marina di Loano
© Studio Borlenghi/Luca Butto’

Fitto anche il programma di eventi collaterali di EXPOMARE con la possibilità per famiglie e accompagnatori di usufruire delle molte opportunità e dei servizi disponibili a Marina di Loano, quali la nuova Galleria Commerciale per lo shopping o il Diving Center per chi vuole provare l’emozione di un’immersione all’isola Gallinara. La Marina Beach offre spazi e servizi dedicati a chi, invece, preferisce rilassarsi al sole in riva al mare.

Il programma

Venerdì 30 maggio 2014

12.00 presentazione EXPOMARE alla stampa

12.10 Presentazione Premium Marine Mno Yachting

12.20 presentazione SB Collection

 

Sabato 31 maggio

09.30     Apertura EXPOMARE 2014

11,00     Taglio del nastro alla presenza delle Autorità; apertura Mostra Bags from USA, collezione di borse americane dagli anni ‘30 agli anni ‘70

14.30     Uscite in mare con per il pubblico      (avvicinamento alla vela)

18.30     Termine uscite in mare

19.30     Aperitivo per espositori (Terrazza Lounge YCML)

 

Domenica 1 giugno

09.30      Apertura EXPOMARE

10.00      Uscite in mare con per il pubblico (avvicinamento alla vela)

18.30      Termine uscite in mare

19:00     Sfilata moda mare EXPOMARE Fashion Show 2014 con Parah, Eleonora Vallone, Individuals, Mets in Jeans, I Tre Monelli.

19.30     Aperitivo in piazzetta Francheville in collaborazione con ICE SQUARE

20.30     Concerto MONEY FOR NOTHING TRIBUTE DIRE STRAITS, Piazzetta Francheville

 

Lunedì 2 giugno

09.30    Apertura EXPOMARE

10.00      Uscite in mare con per il pubblico (avvicinamento alla vela)

16.30      Chiusura EXPOMARE

17.00       Cocktail di saluto presso lo Yacht Club Marina di Loano

Marina di Loano. Foto Buttò/Studio Borlenghi
Marina di Loano. Foto Buttò/Studio Borlenghi

 

Marina di Loano, struttura portuale di proprietà del Gruppo Unipol, gode di una posizione centrale nel Ponente Ligure ed è facilmente raggiungibile via mare e via terra. L’aeroporto di Genova dista 73 km (45 minuti) in autostrada, quello di Nizza 135 km (75 minuti). Marina di Loano è in grado di accogliere 826 imbarcazioni da 8 a 77 metri di lunghezza su di un fondale tra i 3,5 e i 5 metri di profondità ed è protetta da un’imponente diga foranea, che racchiude un bacino facilmente accessibile e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse.

Costruita secondo i più elevati standard di sicurezza e nell’assoluto rispetto per l’ambiente, Marina di Loano ha ricevuto, nel giugno 2013, la Certificazione di Qualità ISO 9001:08, lo standard ufficiale per i sistemi di gestione della qualità, che si aggiunge alle certificazioni già conseguite nel 2012: la ISO 14001:04 che testimonia la conformità alle norme internazionali del sistema di gestione ambientale e la OHSAS 18001:07 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. In conseguenza dell’assegnazione delle tre certificazioni, nel mese di settembre 2013 a Marina di Loano è stata assegnata la Certificazione di Eccellenza (unico porto italiano).

Per il terzo anno consecutivo, infine, anche nel 2014 a Marina di Loano è stata assegnata la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale della FEE che certifica la qualità ambientale degli approdi e delle località turistiche balneari.

Grazie ai servizi messi a disposizione dal suo Yacht Club, Marina di Loano, non è un semplice luogo d’ormeggio, ma un vero e proprio Home Port ricco di servizi e di opportunità per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax.

www.marinadiloano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here