SHARE

Cala Galera- Successo di partecipazione alla Grand Soleil Cup organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera dalla Grand Soleil e dalla Pierservice. L’evento festeggiava il 40° anniversario del Cantiere del Pardo di Forlì.

Ben 46 le imbarcazioni a vela, progettate dai più famosi architetti navali (da Frers a Jezequiel, da Maletto a Paperini, da B&C a Vismara…) e prodotte negli ultimi 40 anni dal Cantiere italiano si sono date battaglia nelle bellissime acque dell’Argentario con dei percorsi costieri. Le imbarcazioni sono state suddivise in tre raggruppamenti, per tenere conto delle loro caratteristiche e soprattutto dal piano velico utilizzato. La categoria più numerosa è risultata quella “Crociera”, cioè delle imbarcazioni che hanno deciso di veleggiare solo con randa e fiocco senza l’ausilio di spinnaker e gennaker per le andature portanti.

Un momento delle regata Grand Soleil all'Argentario
Un momento delle regata Grand Soleil all’Argentario

Alla cerimonia di premiazione sulla scenografica terrazza del Circolo a Cala Galera, Massimo Mariotti Direttore Sportivo del Circolo, alla presenza dei rappresentanti della nuova proprietà e della Dirigenza  del Cantiere del Pardo con il Direttore Generale Fabio Planamente nonché di Pierfrancesco Costagliola e di Filippo Martini della Pierservice di Cala Galera, promotori dell’evento, ha effettuato la premiazione e l’estrazione dei premi messi a disposizione dagli sponsor tecnici NORTH SAILS, B&G, CARBOWAY, oltre agli ottimi vini  DEI PODERI PALAZZO, al kit della Volvo Power Boat Service e ai kit per il teack della Allegrini spa offerti a tutti i partecipanti.

Un momento della premiazione sulla terrazza del CNVA
Un momento della premiazione sulla terrazza del CNVA

La classifica finale per le varie categorie:

Regata

1.JAVAL di Filippo Gioia

2.LUDUAN di Enrico De Crescenzo

3.ROSMARINE di Riccardo Acernese

Gran Crociera

1.PIERSERVICE  YANKEE di Pierfrancesco Costagliola

2.AMARAN di Giorgio Gallo

3.FELICITE’ di Paolo Cannizzaro

Crociera

1.SETTIMO CIELO III2  di Filippo Martini

2.SHARJS di Mauro Di Roma

3.SMANIA 2 di Roberto Buonanni

www.cnva.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here