Istanbul- Dopo la World Premier in occasione dell’Eurasia Boat Show di Instanbul (14-23 febbraio), l’Euphoria 54 ha iniziato ufficialmente a navigare ed essere testata in vista del trasferimento che avverrà a luglio nei mari italiani. Infatti, secondo quanto rivelato dal management del cantiere turco, il primo luxury cruiser della nuova linea di Sirena Marine sarà esposta ai saloni autunnali di Cannes e Genova.

Ed ecco in anteprima assoluta i primi scatti del gioiello firmato dall’architetto argentino German Frers. Certo, come potete vedere dalle foto, il meteo non è stato molto clemente: soltanto 5 nodi di vento.
Pur destinato ad armatori con diverse esigenze, questo nuovo 54 piedi mostra nei disegni preliminari un’impostazione tipicamente mediterranea, con sezioni di prua magre, volumi tirati e carena potente, tuga leggera e minima ai cui lati scorre una lunga e affilata finestratura. Il layout degli interni, della Design Unlimited, prevede 3 cabine doppie e 2 bagni, a cui si può aggiungere una cabina per il marinaio.
Scheda tecnica:
progetto German Frers
lunghezza scafo 16,31 m
larghezza 4,78 m
immersione 2,40-3,00 m
dislocamento 15.130 kg
sup. velica 163,00 mq