SHARE

Auckland, NZL- Il veterano della VOR Rob Salthouse, a bordo di Camper durante l’ultima Volvo, è pronto ad entrare nel team di Southern Spars nel ruolo di Project Manager. L’azienda neozelandese, che fornirà gli alberi per le prossime due edizioni della VOR, ha annunciato l’ingresso di Salthouse che andrà ad affiancare l’altro Project Manager, Kevin Batten.

Rob Salthouse su Camper durante l'ultima edizione della Volvo Ocean Race
Rob Salthouse su Camper durante l’ultima edizione della Volvo Ocean Race

Da subito Salthouse collaborerà a fianco di Batten per seguire il programma rig dei nuovi Volvo Ocean 65 in vista dell’edizione 2014-2015 del giro del mondo in equipaggio.

Tre Volvo Ocean Race, cinque America’s Cup con Team New Zealand, cinque Admiral’s Cup, sono solo alcuni dei numeri in carriera per Salthouse, che metterà a disposizione di Southern Spars il suo mix di esperienza velica e conoscenza della messa a punto del rig di cui è uno specialista.

“Il mio più grande modello è senza dubbio mio padre” ha dichiarato Salthouse, “che mi ha dato la passione per la vela e la spinta a puntare sempre in alto, infatti il suo motto era: un lavoro da fare è un lavoro da fare correttamente. Una cosa in cui credo tanto anche io”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here