SHARE

Salò- Quantum sails è in questi ultimi anni uno dei marchi di vele più apprezzati. Nel settore dei monotipi, Quantum Pro Laghi ha ottenuto buoni risultati nelle classi Melges 20 e Melges 32.

Le Quantum, infatti, si sono aggiudicate nei Melges 20 la prima tappa dell’Audi tron Sailing Series di Napoli (1° Monaco Racing Fleet di Guido Miani -jib e Jennaker Quantum-, 2° Mascalzone Latino Jr  di Achille Onorato – full set Quantum-, 3° Legionario di Giancarlo Capolino – full set Quantum), la seconda tappa dell’Audi tron Sailing Series di Porto Ercole (1°Fremito d’Arja di Dario Levi- full set Quantum-, 2° Raffica di Pasquale Orofino -full set Quantum- 3° Legionario di Giancarlo Capolino – full set Quantum) e la prima tappa dell’Audi tron Sailing Series di Napoli Melges 32, vincendo con l’imbarcazione Spirit of Nerina di Andrea Ferrari (full set Quantum).

Melges20

Successivamente la veleria ha fatto poker andando a conquistare anche la seconda tappa dell’Audi tron Sailing Series di Porto Ercole nei Melges 32 grazie al primo posto dell’imbarcazione Inga from Sweden (full set Quantum).

Grande soddisfazione è stata espressa dai titolari della veleria gardesana Quantum Pro Laghi, il campione del mondo Melges 24 e sail designer Carlo Fracassoli, e il socio Manlio Pozzoli, velaio con alle spalle produzioni vincenti: “Siamo molto contenti come le vele Quantum stiano raccogliendo risultati così importanti, soprattutto nel campo OneDesign, dove la concorrenza è veramente agguerrita. Siamo  particolarmente orgogliosi di come in classi in crescita, come i Melges20 e Melges32, molti armatori abbiano scelto anche quest’anno di regatare con le vele che rappresentiamo e questo bel risultato ci gratifica del duro lavoro che svolgiamo ogni giorno per ottimizzare i nostri prodotti”.

Carlo Fracassoli e Manlio Pozzoli
Carlo Fracassoli e Manlio Pozzoli

La veleria gardesana di Fracassoli e Pozzoli è infatti la sede produttiva di riferimento per Quantum-Italia e Quantum-International, per l’ingegnerizzazione, il taglio delle vele e il secondo taglio delle membrane, per tutte le produzioni del marchio Quantum in Italia.

quantumsailitalia.blogspot.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here