Garmin ha aggiunto una serie di funzionalità alla nuova gamma di prodotti GPSMAP combinati. In particolare, l’intera serie sarà ora in grado di condividere automaticamente i dati utente come waypoint, rotte e tracce. Questo aggiornamento permette inoltre di condividere numerose informazioni con altre unità GPSMAP combinate, quali ad esempio DownVü e SideVü grazie alla Black box GCV 10 .
Saranno disponibili nuove funzioni dedicate ai velisti. I GPSMAP potranno essere configurati specificamente per soddisfare le loro esigenze, come per esempio visualizzare le lay line, che mostrano esattamente quando virare o strambare. Ma non solo, sarà infatti disponibile la visualizzazione contemporanea dei vettori COG e HDG, una nuova Rosa dei Venti che mostra l’angolo reale e apparente e nuovi campi dati vento. In aggiunta ai nuovi trasduttori gWind™ , gli utenti potranno disporre di tutti i più importanti dati di navigazione.
L’aggiornamento software renderà compatibile la serie echoMAP 50 e 70 con la cartografia BlueChart® g2 Vision , che permette di disporre dell’Autoguidance, funzione esclusiva dei prodotti Garmin. Lo stesso aggiornamento consentirà inoltre di supportare anche i trasduttori da 50kHz, aumentando ulteriormente la profondità raggiungibile.