SHARE

Deauville, Francia- Sono 38 gli skipper iscritti alla Solitaire du Figaro 2014, in partenza l’8 giugno da Deauville per la prima tappa con destinazione Plymouth per un totale di 484 miglia. Altissimo come sempre il livello degli iscritti anche a quest’edizione: Yann Elies proverà a difendere l’ennesimo titolo conquistato nel 2013 ma non manca la concorrenza sia tra i veterani sia tra i giovani emergenti.

La flotta dei Figaro a Deauville
La flotta dei Figaro a Deauville

Nelle fila dei primi c’è da tenere d’occhio su tutti Jérémie Beyou, Alain Gautier e Gildas Morvan, mentre tra i giovani c’è da monitorare soprattutto uno dei due skipper Macif, Fabien Delahaye, senza dimenticare altri nomi come Henry Bomby, Sébastien Simon, Sam Goodchild e Gwenolé Gahinet.

Dopo la leg1 il 14 giugno si partirà per il tappone del Fastnet: Plymouth-Roscoff con passaggio obbligato dal faro a sud dell’Irlanda per un totale di 535 miglia. Da Roscoff la Solitaire farà quindi tappa a Les Sables d’Olonne, 505 miglia, mentre la tappa finale e decisiva approderà dopo 485 miglia a Cherbourg Octeville.

 

http://www.lasolitaire.com/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here