Oslo, Norvegia- Design in motion: è il principio su cui si basa ogni prodotto della collezione Spring Summer 2014 di Helly Hansen. Il marchio norvegese ha studiato con insistenza come gli atleti si muovono in modo da creare una gamma di capi per tutte le esigenze, leggeri, che velocizzassero e migliorassero il movimento. La collezione primavera estate è la definizione del design scandinavo. Ogni pezzo di abbigliamento e calzature è stato realizzato con caratteristiche precise: tessuti traspiranti, leggeri, ergonomici e di maggiore versatilità.
Gli scandinavi, indipendentemente dal tempo meteorologico fanno escursioni, vanno a correre e fanno vela all’aperto. Il tempo inclemente non li frena, anzi diventa fonte di sfide e ispirazione. È nel DNA degli scandinavi desiderare la linearità, design eleganti e belli, che sono performanti con qualsiasi variazione di clima.
Più caldo, più fresco, più leggero: H2FLOW ™ è un innovativo design che combina uno strato di isolamento, un sistema di aerazione del flusso d’aria e una barriera di protezione impermeabile traspirante. Essa permette a chi fa movimento di mantenere la temperatura ideale con qualsiasi condizione e clima. Questa stagione Helly Hansen ha esteso la sua tecnologia innovativa H2Flow alla collezione da vela. La tecnologia H2FLOW ™ è una delle più significative innovazioni di Helly Hansen insieme alla LIFA, il baselayer introdotto attorno al 1970; il Pro Pile, il precursore dei pile introdotto poi nel 1960 e il principio dei tre strati che è stato adottato da tutti nel mondo dell’abbigliamento outdoor.
Oggi, la HH Dry e HH Cool di Helly Hansen e i tessuti esclusivi Helly Tech cosi come la nuova tecnologia H2Flow sono i capisaldi della collezione primavera estate 2014.
Nella collezione primavera estate 2014, Helly Hansen rende omaggio al know how marinaro con due capi molto tecnici ed innovativi, adatti per chi è davvero un navigatore o una navigatrice offshore: la Offshore Race Jacket e la Offshore Race Trouser. La giacca e il pantalone danno protezione costante in condizioni estreme e sono realizzati in tessuto tecnologico impermeabile e traspirante chiamato Helly Tech Professional ma anche con tessuti tecnici che resistono alle condizioni più estreme. La giacca ha una alta visibilità grazie al cappuccio e ai polsini. I riflettenti sono posti infatti in posizioni strategiche che garantiscono visibilità in mare. Le tasche foderate in Polartec sono abbastanza grandi per contenere tutto ciò che serve mentre si naviga e tenere le mani calde.

Più calda, più fresca, più leggera: la giacca H2FLOW ™ gode di un design innovativo che combina uno strato di isolamento interno fatto con spazi negativi che si riempiono di calore a contatto col corpo e da uno strato esterno impermeabile e traspirante dotato di cerniere che permettono la fuoriuscita di aria calda e l’entrata di aria fresca in modo in modo istantaneo. La combinazione innovativa permette ad avventurieri, ad alpinisti di marinai, di regolare la loro temperatura corporea in una più ampia varietà di condizioni e di climi. H2FLOW ™ è la pietra angolare del design di Helly Hansen.
La H2Flow Jacket è stata progettata mappando il corpo per garantire performance di altissimo livello. La giacca è del 20 per cento più efficiente nel regolare la temperatura del corpo rispetto alle altre giacche da vela ed è quindi più versatile e indossabile in una più ampia gamma di condizioni. Gli appassionati di vela possono far entrare aria fresca più rapidamente aprendo le cerniere di ventilazione anteriore e consentire un veloce ricambio d’aria.

Ispirata ai racing team Helly Hansen, celebri in tutto il mondo, la Match Racing Long Sleeve , maglia maniche lunghe e rapida asciugatura, assicura comfort, stile e performance di alta gamma per qualunque avventura nautica. Tagliata per facilitare i movimenti, senza aggiungere volume, è un peso leggero in tessuto elasticizzato con protezione UV per affrontare le lunghe ore di vento e sole a bordo.

Gli Hydropower QD Pants aggiungono un elemento di protezione, stile e comfort per tutte le attività nautiche. Realizzati in un tessuto elasticizzato che asciuga molto rapidamente, arricchiti con tasche cargo e rinforzi nei punti strategici, sono progettati per durare senza limitare i movimenti.

Il midlayer H2Flow è uno di prodotto evergreen della collezione primavera 2014 che si è fatto conoscere sia vincendo numerosi premi sia per il suo design elegante e innovativo. Un vero must have per chi ama alte prestazioni sia come strato intermedio sia come outwear. La giacca da quando è entrata in collezione ha già riscosso grandi successi di vendita e di critica nonché numerosi riconoscimenti per il suo design del calibro del Norwegian Design Council, il Chicago Athenaeum Museum of Architecture Design e il centro europeo per l’architettura arte Design urbanistica.
Più caldo, più fresco, più leggero: H2FLOW ™ ha un innovativo design che combina uno strato di isolamento, un sistema di aerazione del flusso d’aria e una barriera di protezione impermeabile e traspirante. La loro combinazione virtuosa permette a chi ama stare in movimento di regolare la temperatura corporea in una più ampia varietà di condizioni e di climi. Gli ambassador di Helly Hansen nell’alpinismo e i partner nella vela, dai monti al mare regolarmente testano H2FLOW ™ nei rigidi climi mondo, dalla vetta più alta di Antartide, il Vinson Massif, a Capo Horn.

Proteggendo dagli agenti atmosferici quanto basta e regolando la temperatura, la giacca H2Flow è davvero l’outwear ideale in primavera o, se fa ancora troppo fresco, ciò che ci vuole come strato intermedio. La sua costruzione leggera e la capacità di regolare la temperatura lo rendono ideale per escursionismo, scialpinismo, training, viaggi o qualsiasi attività all’aperto. Per la primavera 2014, Helly Hansen introduce i nuovi colori lime e grigio per gli uomini e blu ghiaccio per donne oltre alla versione ormai classica, nera con dettagli e interni rossi.
LIFA è il primo baselayer tecnico tecnico introdotto nel 1970, il Pro-pile ™, il precursore della moderna pile introdotto negli anni ’60 e il principio dei tre-strati che è diventato lo standard per le avventure all’aperto.
Le nuove scarpe Helly Hansen Hydropower 4 offrono prestazioni eccelse perché aderiscono al suolo sdrucciolevole donando stabilità in condizioni estreme. Queste calzature specifiche per gli sport nautici hanno infatti un grip fatto a lamelle che aderisce velocemente al terreno garantendo stabilità a chi le calza. La tomaia è costruita da un tessuto a rete che permette una maggior traspirabilità e flessibilità. Il suo design si arricchisce di dettagli che proteggono i piedi in barca e sugli scogli. Le scarpe hanno un confortevole sottopiede estraibile in EVA che si asciuga velocemente ed ha una specifica antimicrobica. Tutte queste caratteristiche sommate fanno della Hydropower 4 una delle calzature maggiormente performanti in barca e sul pontile.

La vita in barca è fatta anche di momenti in cui si scende a terra e la nuova scarpa Helly Hansen Latitude 59, pur mantenendo un look tipicamente marinaro e adatto per essere indossata anche con pantaloncini ad incontrare gli amici in banchina. La Latitudine 59, con il suo design essenziale tipico della Scandinavia, è una calzatura pulita, realizzata con una tomaia di pelle pieno fiore o di tele di ottima qualità che gli dona un’estetica sorprendente. E’ una calzatura bassa con un audace e sofisticato zig zag in colore contrastante. La calzatura che permette di essere nel completo comfort.

L’armonia nella vita è spesso al riscoperta delle cose semplici. Armonia il nome che Helly Hansen ha dato a una collezione di slip-on per camminare e muoversi in modo più confortevole, facile e divertente. Dai canoni del design scandinavo, sempre pulito e lineare, prende vita la scarpa elegante e sofisticata che è perfetta per uno stile di vita sportivo nautico. Armonia è realizzata in tela e camoscio superiore ed è finita con una confortevole intersuola in EVA di ottima qualità. Il grip antiscivolo toglie ogni insicurezza anche su superfici scivolose, passo dopo passo.

L’estate non è estate senza la scarpa classica in tela da calzare nelle più svariate occasioni. Helly Hansen unisce la sua tradizione nautica con design moderno nel suo modello di calzatura da uomo e da donna Berge Viking. Queste scarpe sembrano fatte come le vele in una tela grezza. La qualità di questa calzatura è subito riconoscibile dal suo aspetto, realizzata con gomma vulcanizzata, occhielli metallici e diversi fori di ventilazione. Qualità unita al comfort e stile: questa calzatura sta bene con qualsiasi look casual della stagione estiva.

I fiordi della Norvegia sono famosi per la loro bellezza naturale mozzafiato. Così anche le scarpe di tela Helly Hansen Fjord sono altrettanto splendide con il loro tipico design scandinavo semplice ma chic. Una vera dichiarazione d’amore ai colori dei luoghi e alla storia marinara del marchio norvegese, nato e cresciuto nelle zone più settentrionale del mondo.
