SHARE

Porto San Giorgio- Due belle giornate di sole, vela e regate divertenti alla Lega Navale di Porto San Giorgio per la quarta tappa della Coppa Italia Finn. Ventisette i timonieri presenti, che hanno disputato il programma completo con cinque prove. Sabato si è regatato con un ESE sui 10-11 nodi con onda confusa e oggi domenica con brezza termica da SE da 9 a 12 nodi con free pumping in tre lati di poppa su quattro.

La premiazione con Passoni, Savio e Giacomelli
La premiazione con Passoni, Savio, Giovanelli e Felici

Netta vittoria dell’esperto romano Enrico Passoni (1-1-.1-1-2) che ha preceduto lo juniores Matteo Savio (CV Muggia, 3-3-2-2-2) e il pesarese Giacomo Giovanelli (2-5-7-6-4). Seguono a completare i primi dieci: Franco Martinelli, vincitore della quinta prova, Marco Buglielli, Gino Bucciarelli, Michele Tognozzi, Paolo Cisbani, Girolamo Emiliani (migliore della floltta locale) e Norberto Felici, a cui è andato il premio per il miglior over 60 nella flotta.

Ottima l’organizzazione e ricca la cena offerta dalla LNI Porto San Giorgio ai regatanti il sabato sera. Dopo la pausa estiva la Coppa Italia Finn si concluderà con la Finn Cup alla Fraglia Vela Malcesine ai primi di ottobre.

www.classefinn.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here