SHARE

Ravenna- La giuria internazionale del XXIII Compasso d’Oro dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) assegna la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ai salpa ancora Prince della Quick, già vincitori del premio di categoria Nautical Design Awards (NDA) durante la fase di selezione dei prodotti.

Prince è la prima linea di salpa ancora che riceve questi prestigiosi riconoscimenti. Il Premio Compasso d’Oro nasce nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e da 60 anni evidenzia la qualità ed il valore del design italiano.

I salpa ancora Prince della Quick
I salpa ancora Prince della Quick

I salpa ancora della Quick sono frutto di un lungo percorso di ricerca e progettazione, mirato a creare una linea di prodotti di elevata qualità basata su processi produttivi eco-innovativi, in grado di favorire l’uso efficiente delle risorse e la riduzione degli sprechi.

Sono stati impiegati i migliori materiali, come l’acciaio inox AISI 316, con particolare attenzione sulla scelta delle lavorazioni che comprendono lo stampaggio di lastre (imbutitura), anziché fusioni in colata, ed il co-stampaggio plastica-metallo che applicato su alcune parti della struttura, favorisce le prestazioni meccaniche e funzionali dell’apparecchio e dal punto di vista costruttivo riduce i passaggi della filiera produttiva.

www.quickitaly.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here