SHARE

Dervio- Si è svolto lo scorso weekend a Dervio la XXXVII edizione del Trofeo Cisalpino, regata nazionale per i catamarani Formula 18 e regata Internazionale per i Tornado. Due giornate stupende dove la Breva (vento tipico da sud dell’alto lago di Como ) ha soffiato sempre con intensità tra i 12 e i 20 nodi. Ottima come sempre l’ospitalità del Centro Vela Dervio come pure buona è stata la gestione delle regate in acqua da parte del Comitato.

Lasco ravvicinata

Alla fine vincono con merito i locali gemelli Viganò, sempre veloci e attenti al mutare delle condizioni su Hobie Wildcat con vele Ullman Sails, secondi i toscani Radman-Cioni su Mattia F18 (costruito proprio a Dervio) con vele Oxo Sails, terzo un altro equipaggio locale, Fantasia-Recalcati su C2 con Vele Landenberger.  Al quarto il forte equipaggio De Paoli-Cesari con la barca ufficiale del cantiere Hobie Cat.

La regata Internazionale Tornado è stata dominata dagli svizzeri Martin Rusterholz e Marc Baier seguiti dagli austriaci Heinz Bohler e Markus Pinggera e dai tedeschi Joesef Gunkel e David Gunkel .

www.centroveladervio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here