Forlì- Dometic Marine presenta il dispositivo Dometic GasChecker GC100 al mercato della nautica. Sfruttando la tecnologia degli ultrasuoni, la penna misura in modo affidabile il livello di riempimento delle comuni bombole di gas butano o propano. Questo gadget elimina il rischio di rimanere a corto di gas per cucinare in barca.
Funzionante a batteria, la penna GC100Gas Level Checker è lunga quanto una normale penna e pesa 25 g. Questo dispositivo pratico, compatto e facile da usare indica se la bombola del gas è quasi piena o quasi vuota. Il misuratore è utilizzabile con tutte le bombole di gas propano o butano in acciaio o in alluminio comunemente in commercio, di diametro compreso tra 200 e 350 mm.

Il funzionamento è rapido ed efficiente. Trattenendo la bombola del gas con una mano (importante per ridurre le interferenze di fondo) applicare il puntale del GC100 alla parete della bombola. Premere completamente la punta e attendere che la spia lampeggiante si stabilizzi sul verde o sul rosso. Se in corrispondenza del punto di misurazione viene rilevata la presenza di gas, la spia si illumina di verde. Nei punti in cui non viene rilevato gas, la spia si illumina di rosso. Il modo migliore per misurare il livello del gas è iniziare dal fondo della bombola e procedere verso l’alto.
Per evitare errori di lettura, il puntale deve essere posizionato perpendicolarmente a una zona pulita della parete della bombola. Evitare tutte le zone con saldature, ruggine, verniciatura non uniforme e tutte le parti curve della bombola. Pulire regolarmente la bombola del gas e il puntale in gomma del dispositivo.
Il nuovo GasChecker GC100 è prodotto in Germania e garantito a prova di esplosione ai sensi della Direttiva 94/9/CE.
e’ possibile conoscerne il prezzo e dove è acquistabile?