SHARE

Sanremo- Parte oggi a Sanremo il Campionato del Mondo degli X-35. Sedici le barche iscritte da sei Paesi. Sono previste dieci prove in quattro giorni con lo scarto del risultato peggiore alla quinta. Sabato la giornata di recupero. Presidente della Giuria Internazionale sarà Ulrich Fisher e il Presidente del Comitato di Regata Giuliano Tosi. Alto il livello tecnico delle regate per la presenza delle migliori imbarcazioni della classe e di equipaggi di gran valore con un discreto parterre di campioni che affiancherà gli armatori timonieri in lizza per il titolo iridato.

X-35

Tra gli italiani, i favoriti della vigilia sembrano Margherita di Roberto Mazzuccato, tattico Gabriele Benussi e Lelagain di Alessandro Solerio con Branko Brcin, il primo determinato a inserire nel palmarés il titolo mondiale dopo aver conquistato quello europeo e nazionale, il secondo che gioca nelle acque di casa per mettere in bottino la terza vittoria iridata.

Il protagonista della regata di warm up disputata ieri è stato il team di Giochelotta con Francesco Conte e Tommaso Chieffi alla tattica, primo davanti ai finlandesi Teemu Kekkonen e Samuli Leishi del team Audi E-Tron che si presenta all’appuntamento iridato in ottima forma. Gli altri team italiani in lizza: Irruenza di Matteo Scandolera con Giovanbattista Bosio; Spirit of Nerina con Gianluca Viganò e Jacopo Bargoni; Strizia di con Servadei Marco e Andrea, Dolcenera con Fabio Bisti e Giovanni Segnini.

Il Campionato del Mondo X-35 è organizzato dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con la classe italiana e Bodino Eng.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here