SHARE

Cagliari- Stanno già lavorando all’edizione 2015 gli organizzatori dell’ “Ichnusa Sailing Kermesse”, dieci giorni dedicati alla vela con regate ORC (Settimana Velica di Cagliari), match race e una regata/veleggiata finale (domenica 25) che ha visto la partecipazione di un centinaio di barche. La manifestazione si è svolta a Cagliari dal 16 al 25 maggio. Diverse le novità che la Società Canottieri Ichnusa di Cagliari vorrebbe mettere in piedi per il prossimo anno: regate della Settimana Velica di Cagliari per le classi ORC, vela latina e una regata di 500 miglia per le classi Mini 6.50, Class 40 e Open. Regate che culmineranno nella veleggiata conclusiva aperta a tutte le imbarcazioni secondo lo spirito che da sempre contraddistingue la Barcolana.

La manifestazione, organizzata dalla Società Canottieri Ichnusa di Cagliari, la più antica società sportiva della Sardegna fondata nel 1891, insieme con le società sportive Janas Enjoy e Scuola Italiana in Vela, ha richiamato l’attenzione di numerosi operatori economici del turismo, dell’enogastronomia, dell’artigianato e di altre società sportive che l’hanno sostenuta dando luogo a dieci giorni di kermesse velica nel porto di Cagliari.

8 Invernale Marina di Capitana CFadda Cup 2013 - 2014

A prendervi parte oltre 100 equipaggi, 30 stand disposti lungo le banchine del porto, oltre 7.000 visitatori.

Il villaggio ha ospitato espositori legati al mondo dell’artigianato e dell’enogastronomia e ha visto l’organizzazione di diverse attività collaterali come spettacoli teatrali, esibizioni di kayak acrobatico, duathlon e gara di cucina tra gli equipaggi.

http://ichnusasailingkermesse.todosmart.net/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here