SHARE

Cervia- Sono 74 gli equipaggi che da domani venerdì 27 giugno, disputeranno a Cervia il Campionato Mondiale Juniores della classe olimpica 470. Le regate, organizzate dal Circolo Nautico “Amici della Vela” sono in programma fino al 3 luglio.

logo-470-cervia

Aperta ai velisti under 22, la entry list della manifestazione conta 74 equipaggi (50 maschili e 24 femminili), per venti nazioni rappresentate. Venti gli equipaggi italiani.

Il programma prevede entro domani le stazze; sempre domani, venerdì 27, è in programma la practice race, a cui seguirà nel tardo pomeriggio la Cerimonia Ufficiale di Apertura, con la sfilata dei partecipanti per il centro di Cervia partendo dalla Torre San Michele.

Da sabato 28 a mercoledì 2, il Mondiale vivrà la fase agonistica, con le regate in programma ogni giorno a partire dalle 13 (sei prove di qualificazione, seguite da quattro regate valide come serie finale: a qualificare i dieci migliori equipaggi che giovedì 3 (a partire dalle 13) daranno vita alla Medal Race, che definirà le posizioni finali e assegnerà le medaglie. Alle 18 della stessa giornata, dopo le premiazioni, è in programma la cerimonia di chiusura.

“Noi siamo orgogliosi di essere stati scelti per organizzare questo evento”, dice Maurizio Pavirani, presidente del Circolo Amici della Vela, “e stiamo facendo tutto il possibile perché il Mondiale vada in scena nel migliore dei modi. Siamo anche contenti della collaborazione che stiamo avendo con l’intera realtà cittadina, convinti che anche una manifestazione come questa possa essere utile a Cervia, al suo turismo, alla sua notorietà internazionale”.

E’ stato allestito un Villaggio Regata con sponsor, servizi. Domani, per la giornata di inaugurazione, è in programma alle ore 19 una parata per il centro cittadino con 20 spider storiche, a bordo di ognuna delle quali ci sarà un rappresentante per ogni nazione, che porterà la bandiera: il tutto grazie alla collaborazione con il Crame di Imola, associazione che da molti anni organizza eventi legati alla passione per le auto d’epoca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here