SHARE

Douarnenez, Francia- Grande risultato per Andrea Fornaro, che conquista il secondo posto con il suo Sideral tra i Serie nel difficile e ambito Mini Fastnet riservato alla classe  Mini 650.  Andrea Fornaro, che in questa occasione ha navigato in coppia con Raffaele Fredella, ha condotto una regata esemplare continuando a mostrare una notevole progressione tecnica e di risultati dal suo ingresso nella classe Mini 650. Il secondo al Mini Fastnet arriva dopo il quinto posto d’esordio alla Mini en Mei e al quarto del Trophée Marie-Agnès Péron.

Fornaro e Fresetti felici all'arrivo su Sideral
Fornaro e Fredella felici all’arrivo su Sideral

La vittoria nei Serie è andata a Yannick Le Clech e Damien Cloarec. Nei Proto successo per EPC Reves de Clown di Pierre Brasseur e Damien Audrain.

Il percorso di regata (650 miglia) ha messo a dura prova gli equipaggi soprattutto nelle acque irlandesi dove, proprio in prossimità del mitico scoglio del Fastnet, più volte si sono rimescolate le carte a causa di una quasi totale assenza di vento. Nella discesa di ritorno verso Douarnenez il vento è risalito e finalmente Andrea Fornaro e Raffaele Fredella hanno potuto esprimere al meglio le loro potenzialità.

Fornaro ha come Main Sponsor Sideral/Pharmanutra e Sponsor tecnici: Millenium, Armare, Raymarine, Ubi Maior, Giocosolutions, Musto, Nautica Crisanti (Cala Galera) e Cantiere navale F.lli Sabatini (Porto Ercole). Sideral regata per il Circolo della Vela Talamone.

www.andreafornaro.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here