SHARE

Sanxenxo, Spagna- Anche Team Campos, l’ultimo dei sei team a prendere possesso del suo Volvo Ocean 65, inizia a navigare in vista della prossima Volvo Ocean Race. Si riforma così la coppia dei baschi volanti, Iker Martinez e Xabi Fernandez, oro e argento olimpico in 49er e passati dall’esperienza con Luna Rossa nell’ultima America’s Cup. Se Iker è impegnato anche in una campagna olimpica con il Nacrta 17, Xabi ha lasciato Luna Rossa, di cui era un trimmer d’eccellenza, proprio per ritornare al giro del mondo con il suo alter ego velico. Ricordiamo che i due furono anche protagonisti di un secondo posto all’ultima Barcelona World Race in doppio.

Iker Martinez e Xabi Fernandez sul VO65 Team Campos
Iker Martinez e Xabi Fernandez sul VO65 Team Campos

Ricordiamo che i due erano già stati protagonisti con Telefonica di una prima parte da dominatori della scorsa Volvo, per poi cedere a Groupama di Franck Cammas nella fase conclusiva del giro del mondo. Adesso i due tornano a guidare, con Martinez nel ruolo di skipper, la nuova sfida spagnola di Pedro Campos.

Tramite twitter, il team ha annunciato che navigherà dall’Inghilterra verso la Galizia spagnola e, dopo aver doppiato Finisterre, arriverà alla base del team, a Sanxenxo. Team Campos annuncerà a breve il sailing team e gli sponsor, anche se è logico pensare che vi dovrebbero essere compresi i tradizionali partner di Campos, Movistar e Mapfre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here