SHARE

Valencia, Spagna – Sono 51 le barche iscritte e confermate all’ORCi European Championship, organizzato dal Real Club Nautico di Valencia che è in programma dal 1 al 6 luglio, manifestazione inserita nel programma del Trofeo SM La Reina. Il 3 luglio in programma una costiera di 70 miglia, a cui seguiranno tre giorni di regate sulle boe. Sabato e domenica si aggiungeranno altre 24 barche locali, in regata solo per il Trofeo Sofia.

Flotta ORC in regata a Valencia
Flotta ORC in regata a Valencia

Buona come sempre la presenza italiana agli eventi ORC, 11 iscritti, con diverse barche che potrebbero dire la loro. L’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffrè, con Duccio Colombi e Lorenzo Bodini, è infatti uno degli osservati speciali, avendo conquistato il titolo europeo nel 2009, 2011 e 2012, si presenta come uno dei favoriti in Classe 3, dove dovrà vedersela con il Grand Soleil 39 Morgan IV di Nicola De Gemmis con i Montefusco a bordo.

Tra le barche più grandi i Tp 52 italiani possono dire la loro, con la presenza del B2 di Michele Galli, Hurakan di Giuseppe Parodi, campione del mondo ORC A in carica, e A-Team di Giorgio Martin.

Grande attesa anche per l’esordio sulla scena internazionale di due nuovi progetti: il Neo 400 di Semeraro – Ceccarelli e il Next 37 Audi Quattro, progetto Cossutti con Enrico Zennaro, che regaterà però per la Finlandia. Le altre italiane presenti saranno il Grand Soleil 46 Exprivia Luduan Reloaded di Giovanni Sylos Labini, il Farr 40 Farr Marmo di Alberto Franchi, il Grand Soleil 37 Valhalla di Francesco Bruna, il First 34.7 Patricia di Mimmo Buonomo,  il Grand Soleil 37 Zigozago di Marco Emili.

Tra gli spagnoli da seguire Movistar del Team di Pedro Campos. Atteso per domani un ENE a cui seguiranno le classiche condizioni di Valencia con brezza da ESE sui 15-18 nodi e onda formata per le regate a bastone del week end.

FareVela sarà presente all’evento con commenti e video.

http://www.trofeoreina.es/

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here