SHARE

Cres, Croazia – Quando si parla di regate ORC è impossibile non citare le barche italiane. Mentre a Valencia si regata per il titolo continentale, si è da poco conclusa a Cres la rassegna di regate per l’ORC Central European Championship, evento che insieme al Campionato del Mediterraneo ORC rappresenta uno degli appuntamenti di punta dell’altura targata ORC, oltre al già citato Europeo di Valencia, al mondiale di Kiel e all’ormai prossimo Campionato Italiano di Marina di Loano.

La flotta del gruppo B in regata a Cres
La flotta del gruppo B in regata a Cres

Nella splendida cornice di Cres a brillare sono state ancora una volta le nostre barche, con il Grand Soleil 43 Blue Sky di Claudio Terrieri a conquistare il gruppo A con 7 vittorie su 7, e il Grand Soleil 39 Sagola di Fausto Pierobon e vincere nel gruppo B con 4 primi posti su 7 regate. I primi tre posti del gruppo A sono completati, alle spalle di Blue Sky, dal Grand Soleil 43 Walle G di Bruno Marin e dal Grand Soleil 42 Yellowpad di Jurika Novak.

Il Grand Soleil 39 Sagola
Il Grand Soleil 39 Sagola

Per il gruppo B dietro Sagola si piazzano il T 34 Our Calypso di Johannes Willheim e il Dufour 34 Northern Light di Piernicola Paoletti.

http://www.orc.org/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here