SHARE

Aggiornamento ore 19- E in effetti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri iniziano nel migliore dei modi, con due primi e un sesto nelle tre prove disputate nel loro gruppo (1-6-1). Con otto punti ora sono secondi nella generale, dietro ai soliti francesi Besson-Riou (5-1-1). Terzi gli olandesi Norregaard-Just (2-2-4).

Bissaro-Sicouri in regata oggi a La Grande Motte
Bressani-Micol in regata oggi a La Grande Motte

Un altro inizio formidabile, tanto più se consideriamo i piazzamenti di campionissimi come Lange (16), Bundock (18), Cammas (22) e Martinez (28, con un dnf seguito a un 3-2).

Tra gli altri italiani il migliore è Francesco Porro con Caterina-Banti, 26esimo. Seguono: 34.Lorenzo Bressani-Giovanna Micol, 35.Sabatini-Mamusa, 36.Sorrentino-Catarci, 41.Salvà-Bianchi, 47.Bondi-Angelini, 65.Ferraglia-Tognella

Si è regatato con vento sui 20 nodi. Domani si replica.

La Grande Motte, Francia- Il Nacra 17 italiano sta facendo molto bene. Grazie a Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, numeri uno delle Ranking ISAF e dominatori della World Cup 2014, i cat olimpico tricolore è sempre tra i protagonisti. Ma non solo, con altri equipaggi Salvà-Bianchi, Zandonà-Zappacosta, Sorrentino, Porro, Trambaiolo lotta sempre nel gruppo di testa. A Kiel Lorenzo Bressani e Giovanna Micol hanno ottenuto il loro primo grande risultato, arrivando sul podio delle celebre Kieler Woche e mettendo così a frutto gli intensi mesi di allenamento.

Bissaro-Sicouri. Foto FIV
Bissaro-Sicouri. Foto FIV

A La Grande Motte, nel Golfo del Leone (Francia), inizia oggi il Campionato Europeo. Dopo la pausa forzata di ieri, causa (stranamente vista la località) bonaccia, oggi il vento c’è e la flotta è scesa in acqua. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sono subito protagonisti, con una vittoria nella prima prova e un sesto nella seconda, che al momento li collaca sesti nel loro gruppo di qualificazione.

In regata tutti i top della classe, da Franck Cammas a Iker Martinez, Santiago Lange, Darren Bundock e Billy Besson. Iscritti 71 equipaggi da 28 Paesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here